Anche se i primi raggi di sole hanno già iniziato a depositarsi sulla nostra pelle, portandosi via la stanchezza e il grigiore accumulati durante l'autunno, esiste un trucco pensato apposta per ravvivare e restituire al volto quell'aspetto sano, curato e radioso tipico dell'effetto bonne mine. In francese avoir une bonne mine significa, non a caso, "avere un bell'aspetto". Per valorizzare quindi i primi cenni di doratura che colorano l'incarnato dopo una giornata all'aria aperta, ci viene incontro il mondo del beauty con un prodotto dalle note rosate: il blush. Seppure ne esistano di varie tipologie, da quello stick a quello in polvere pressata, il vero protagonista tra le tendenze 2022 è il blush liquido, diventato virale soprattutto nei tutorial di TikTok. Se non lo avete nella vostra trousse, tranquille: lo si può ottenere anche mescolando il fard in polvere con un po' di primer idratante. Così facendo, otterrete una crema colorata e morbida, perfetta per essere cosparsa su guance e zigomi.

tiktokView full post on Tiktok

Come mettere il blush liquido: le tips da seguire

Se amate dare al vostro viso un effetto da 'giornata di sole' e mettere in risalto i vostri zigomi con un tocco di rosa in più, avete diverse opzioni a disposizione. Lo step più importante è scegliere la tonalità di blush più adatta al proprio incarnato seguendo le regole dell'armocromia. Procuratevi anche un illuminante se volete dare più luminosità al viso e di pennello o spugnetta, vi serviranno per stendere e sfumare il liquido sulle guance. Una volta preparato il nécessaire, non vi resta che seguire uno di questi tutorial per capire come fare un make-up che valorizzi la forma del vostro viso.

Dopo la tendenza 2022 delle guance rosa in stile manga, tra le novità del momento l'ombré blush è sicuramente il beauty hack del momento. Come suggerisce il nome, si tratta di in un gioco di ombre tra gradazioni diverse di fard, dove quella più scura assicura un effetto contouring pensato apposta per alzare e far brillare l'impalcatura degli zigomi.