Ciao! Benvenuti a #BUDC, Boost d'Umore dal Cosmo.❤️✨ Ogni settimana qui troverete una diversa idea per il trucco di occhi, viso, labbra, full face, nail-art (e chi più ne ha, più ne metta) che ci ha scatenato il like immediato su Instagram. Una pillola beauty minimalista con una sola immagine e un solo prodotto per andare sul sicuro e lasciarsi ispirare dai trending topics di IG nel tempo di un caffè. Questa settimana a farci partire il double tap è stata una fotografia con trucco occhi violetto con dettagli fucsia e arancio, una combinazione impreziosita da ciglia finte che sembra celebrare tutta la vitalità della primavera. E oltre a sopracciglia perfette in stile Feral Brows, cosa non può mancare per replicare questo make-up occhi così vivace? Gli ombretti? Certo ma... fuochino. Le ciglia finte? Ok ma... Ah sì, il primer occhi!

instagramView full post on Instagram

Il prodotto must-have: il primer occhi

KVD Beauty Shake Primer

Shake Primer

KVD Beauty Shake Primer

21 € su SEPHORA
Credit: COURTESY PHOTO

Creare un make-up occhi così colorato è semplice se si usa una base neutro che fissa il prodotto e permette ai pigmenti di aderire bene alla superficie, rivelando tutta la loro brillantezza senza cadere sulle ciglia o, peggio, sugli zigomi. Il nostro preferito? Quello di KVD Beauty, un prodotto bi-fasico molto particolare che va shackerato prima dell'uso e ha una formulazione vegana senza siliconi, alcool e talco valutata dalla community di Sephora con un punteggio di 4.7 su 5! Ne basterà una goccia per ciascuna palpebra, da applicare e lasciare asciugare prima di stendere l'ombretto con il pennello.

Headshot of Francesca Scrimizzi
Francesca Scrimizzi
Beauty Editor

Scrivo di bellezza, il mio primo grande amore, e di piaceri. Plasmata dagli studi in lingue e pubbliche relazioni, sono a mio agio in mezzo alla gente, in contesti internazionali e sempre diversi. Tra le cose che amo: i trattamenti, il Nord Europa, i festival, l’antropologia culturale e i profumi maschili.