Lo sappiamo bene, ci sono occasioni che richiedono un full glam look con tanto di smokey eye abbinato al rossetto rosso e i caffè con le amiche che hanno bisogno solo di un viso idratato e di grandi occhiali da sole. Ma cosa fare in tutte quelle situazioni in cui vuoi truccare viso e occhi senza però esagerare? Scegliere l'ombretto aranciato e il blush bonne mine, facile, e Aurora Ramazzotti con il suo trucco naturale ci regala la soluzione a questo quesito dell'inverno 2021 (e molto, molto oltre).

instagramView full post on Instagram

La figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, con la quale si lascia andare spesso a gag su Instagram, ha infatti postato sul suo attivissimo profilo una foto con il make-up naturale su viso e occhi che segue alla lettera i diktat delle tendenze di stagione, nonostante lei stessa si dichiari poco esperta di make-up e preferisca farsi vedere senza trucco sui suoi social. Base molto naturale creato con un fondotinta a bassa coprenza, sopracciglia folte riempite e definite con la matita, un tocco di gloss e mascara, blush rosa effetto bonne mine corredato da un velo di ombretto aranciato che fa risaltare gli occhi verdi della fidanzata di Goffredo Cerza.

A piacerci non è solo il make-up con quel tocco di illuminante sul ponte del naso da vera maestra del trucco sul viso (sì Aury, per noi lo sei!), ma anche la caption che ci ricorda quanto Aurora Ramazzotti su Instagram e non sia una maestra di ironia. "Nessun trucco miracolosamente venuto bene dovrà mai essere sprecato. Ps: non sono io, è il push-up" facendo riferimento al seno che si intravede nel post. I suoi 2 milioni di followers lo sanno bene, Aury ha una verve divertente e divertita travolgente ma che non si scambi per leggerezza! Non è lontano infatti il post in cui Aurora, proprio come hanno fatto di recente Matilda De Angelis o Keke Palmer, si mostra senza filtri, facendoci riflettere sul concetto di perfezione.

Ma torniamo al trucco naturale della star di Vuoi scommettere?, Aurora Ramazzotti, perché per replicarlo ti basterà stendere con la beauty blender un fondotinta a base acqua su una base di primer, applicare con un pennello kabuki il blush pescato, stendere anche con le dita una nuance aranciata di ombretto opaco e terminare con una passata di mascara nero allungante e del gloss sulle labbra. Voilà, thanks Aury!