Se sei alla disperata ricerca su come fare il trucco e-girl di TikTok sappi che sei in ottima compagnia e anche noi ne siamo completamente #obsessed. Sì, anche in questo caso, come il goth pastel, non si tratta di una vera e propria nuova tendenza trucco 2020, ma di un ritorno in auge, complice anche il successo che hanno avuto ultimamente le band K-Pop. Già, il trucco e-girl e i look e-girl arrivano direttamente dall'Oriente e le influenze per make-up e outfit si vedono. Sei curiosa di capire in cosa consiste esattamente il trucco e-girl che si caratterizza per eyeliner, blush e lentiggini finte? Ecco tutto quello che devi sapere e un tutorial TikTok su come come fare il trucco e-girl. Disegno sotto agli occhi compreso.

Come fare il trucco e-girl, il video TikTok

Come si capisce quando qualcosa sta avendo successo sui social? Il numero di visualizzazioni e l'#egirlmakeup, aka trucco e-girl, su TikTok ha raggiunto 5,7 milioni di visualizzazioni. Cosa che non sorprende visto le tantissime ragazze che lo stanno riproponendo. Lo stile e-girl nasce qualche anno fa in Oriente, in particolare Corea e Giappone, ma rispetto alle moderne e-girl di TikTok ha subito alcune variazioni. Ecco com'è il moderno trucco e-girl.

tiktokView full post on Tiktok

Capito quali sono le regole d'oro per fare un trucco e-girl vero e proprio? In primis si parte da una base trucco con fondotinta molto chiaro (ricordiamoci che arriva dall'oriente), poi si passa ai prodotti imprescindibili. Il primo è l'ombretto. Scegli tonalità tra rosso, rosa oppure arancione. Segue poi l'eyeliner. Il tratto deve essere nero e molto marcato, la linea è molto spessa. Terza caratteristica imprescindibile sono le lentiggini finte: fatte con la matita occhi è proprio ciò che caratterizza di più il trucco e-girl. Prosegui poi con (tanto) blush e illuminante su guance e naso. Come ultimo tocco fai un piccolo disegno sotto agli occhi, che sia un cuore, una stella, una saetta o anche un semplice puntino. Questo è il risultato.

A parte il trucco, un altro fattore che contraddistingue una e-girl è il colore di capelli. Le vere e-girl hanno tinte molto accese come blu, rosa o verde, o una tinta bicolor che contrappone un colore scuro a uno chiaro. Effetto Billie Eilish per intenderci e non è un caso che proprio Billie sia una delle cantanti che più viene apprezzata dalle e-girl. Attenzione: per quanto gli stili e il trucco possano sembrare molto simili, ricordati di non confondere le e-girl con le soft girl. A ogni tendenza il suo.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI