Le labbra carnose sono sexy, piene, grosse e parlano per te, regalandoti una bocca da baciare che sta bene con tutti i colori di rossetto. Ma cosa fare se madre natura non ti ha dotato di due bei canotti gonfi? No panic, ci pensa il trucco labbra e i prodotti che gonfiano le labbra, oltre ai rimedi fai da te, a rendere indimenticabile i tuoi selfie con la duckface.

Labbra carnose, come averle: lo step #1 è l'idratazione

Le tue labbra sottili hanno bisogno di coccole prima di ricevere i trattamenti che le faranno diventare come le labbra belle di Angelina Jolie. Parti facendo uno scrub con zucchero e miele - gnam - per renderle super morbide e più sode, stendendo poi un velo di burrocacao e massaggiando con i polpastrelli per dare tono. Vedrai che grazie all'effetto stimolante dello scrub, la tua bocca inizierà ad apparire più grande, con labbra gonfie e soft.

Labbra carnose, come averle: i rimedi naturali

Labbra carnose senza chirurgia? Oooh, yes! E ti diremo di più, anche con rimedi fai da te che funzionano. I tuoi migliori alleati per sconfiggere le labbra sottilissime sono l'olio di menta o il peperoncino, che grazie alle loro proprietà stuzzicano i tuoi capillari e rendono turgide e grandi le labbra (ma usali con moderazione una volta a settimana e a piccole dosi), e lo spazzolino da denti (whaaat) che è il migliore amico per avere la bocca carnosa. Questo oggetto comunissimo, infatti, se lo sfreghi sulle labbra umide farà da potentissimo scrub stimolante, rendendo le tue labbra gonfie, morbide e di un colore rosato delizioso che amerai più di qualsiasi altro rossetto al mondo.

labbra-carnose-come-averlepinterest
Getty Images

Labbra carnose, come averle: i trucchi con il make-up

Ok, scrub fatto e trucco dello spazzolino da denti pure. Ora si passa al trucco per avere labbra carnose. Parti applicando un prodotto per gonfiare le labbra, come un lucidalabbra alla menta piperita, e procedi stendendo un velo di correttore sulla bocca in modo da "annullarne" i contorni e poterne disegnare di nuovi con la matita - un pochino più grossi rispetto alla tua naturale forma delle labbra -, facendo attenzione all'arco di cupido. Scegli poi un rossetto dal colore ideale per chi ha labbra sottili: via libera al rosa, all'arancio chiaro e al rouge delicato ma banditi il nero, il viola e il blu che non sono adatti alle bocche piccole. Il trucco, poi, sta nell'applicare un pochino di gloss al centro delle labbra perché l'effetto ottico le farà sembrare più voluminose.

Quindi tra rimedi naturali, trucchetti e i giusti segreti del make-up sei pronta anche tu ad abbracciare la sexyness delle labbra a canotto, per una bocca da baciare e da fotografare. Smack!