In corrispondenza dell'equinozio di primavera, che nel 2024 è caduto il 20 marzo, Hailey Bieber comunica ai follower i suoi «spring favorities», le cose che amerà di più durante questa stagione delle fioriture, specialmente dal mese di marzo a quello di maggio. Da brava guru (e imprenditrice) del beauty, i suoi essential per le prossime settimane non possono che riguardare quei rituali di cura, make-up e benessere a cui ha dedicato il suo brand. Bieber presenta infatti Rhode in bloom, facendo sapere su cosa vuole puntare in questo periodo: si parte con una skin prep e una base per il trucco dall'effetto rugiada, per poi passare alla tendenza con cui decorare le unghie (ovviamente le glazed nail), al cibo preferito, naturalmente il gelato, e arrivare all'attitudine con cui affrontare la vita, che per la modella, oggi, si traduce nel proposito di rimanere organizzati (cominciando dall'organizzare il tutto nel beauty case). Tra i preferiti della primavera di Hailey Bieber spicca però una tendenza trucco da seguire nelle giornate che iniziano ad allungarsi: quella che vuole il focus su labbra e guance, con un'esplosione di colori rosei che solo la primavera può conferire all'ambiente circostante.

tendenze trucco primavera 2024 make up preferito hailey bieberpinterest
@rhode//Instagram
Dal profilo Instagram di Rhode

Tendenze trucco primavera 2024, tutto sul make-up di Hailey Bieber

«Un'esplosione di colore sulle labbra e sulle guance», così Hailey Bieber fa sapere attraverso il profilo Instagram del suo brand di bellezza, Rhode Skin, quale sarà il modo più cool di truccarsi durante la primavera 2024. Primo, perché non è un segreto che la top model sia una delle figure che più riescono a influenzare le tendenze beauty da qualche anno a questa parte; e secondo, perché il blush, il rossetto e il fard rosei sono sicuramente gli elementi principali con cui trasmettere l'atmosfera romantica delle fioriture direttamente sulla pelle del proprio viso attraverso il make-up. Di influenza Cottage, Ballet e Coquettecore, l'arrossamento, anche pronunciato delle guance, e richiamato su labbra (all'occorrenza sulle palpebre) è tra le pratiche migliori per abbinare il proprio trucco a giornate così leggere e spensierate, dove si ritorna a uscire con la luce del sole, fare giri in bici in campagna, trascorre del tempo con amici e amanti godendosi un picnic al parco. Per realizzare il make-up primaverile preferito di Hailey Bieber è sufficiente fare affidamento a rossetti e blush, liquidi o in polvere, oppure a quei prodotti multiuso pensati per soddisfare più esigenze concentrati in un'unica formula.

I trucchi da avere per realizzare il make-up di Hailey Bieber

Cosmopolitan Italia ha selezionato qui sotto una serie di prodotti da avere per truccare guance e labbra seguendo l'esempio (roseo) di Hailey Bieber.

trucco primavera 2024
Gloss, blush e ombretto liquido 3 in 1

KIKO Milano

Acquista ora

KIKO Milano
blush primavera 2024
Duo Blush
Chanel
kit guance e labbra
Kit labbra e guance

Charlotte Tilbury

Acquista ora

Charlotte Tilbury
blush primavera
Blush in stick
Essence
rossetto primavera 2024
Rossetto finish brillante
Sephora
blush 2024
Stick colorato per guance e labbra

Milk Makeup

Acquista ora

Sephora
Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.