Le lip combo sono diventate una delle ultime ossessioni beauty tanto delle celeb come di TikTok. Il motivo del loro successo è semplice: l'impiego congiunto di matita e gloss/rossetto si adatta a qualsiasi tipo di make-up, sia che si tratti di un Clean girl make-up, sia che si voglia ricreare un look Y2K. Dai colori naturali a quelli più intensi nelle note del marrone o del borgogna, questa tecnica di trucco permette di donare alle labbra un aspetto più grande e allo stesso tempo rimpolpato, voluminoso e turgido. Le lezioni arrivano direttamente dallo star-sytem che, rivelando i segreti make-up attraverso i social, hanno reso tecniche come il lip overlining o il contouring con matita e lip gloss le tendenze make-up più acclamate del 2022. Al di là di sapere come realizzare un trucco labbra in stile Anni '90, è altrettanto importante conoscere i prodotti usati dalle celeb per realizzare quelli che ormai sono diventati i loro make-up simbolo.

La lip combo di Hailey Bieber

tiktokView full post on Tiktok

Con un video "Get ready with me" spezzato in due parti, la moglie di Justin Bieber mostra passo passo la sua beauty routine, condividendo tutti i segreti sui prodotti di skincare e di make-up di cui non può fare a meno. Nella parte 2, la giovane modella statunitense ormai diventata simbolo dell'estetica Gorpcore rivela anche gli indispensabili per replicare la sua lip combo preferita, i cui colori sono stati scelti in armonia con la nuance naturale delle sue labbra. Per il contorno Hailey utilizza una matita nei toni del caffè, e in particolare la Anywhere Caffeine Lip Liner di Make Up For Ever, che sfuma con le dita per poi riempirla, sempre tamponando con l'indice, con il rossetto Pillow Talk di Charlotte Tilbury. L'effetto finale è matte e super nude, ma sappiamo che a questo alterna anche lip gloss luccicanti, il cui effetto glassato è ormai quintessenza dei suoi rituali di bellezza.

La lip combo di Simone Ashley

Dal finish opaco e intenso, la lip combo che ha accompagnato la star di Bridgerton al Met Gala di quest'anno è stata svelata dal suo truccatore, Alex Babsky, in un post Instagram dove spiega nel dettaglio come ha creato il make-up della star. Per quanto riguarda le labbra, il trucco è stato realizzato con matita e rossetto sui toni caldi del rosa intenso, quasi marrone, della linea labbra di Pat McGrath Labs, il brand che ha firmato molti dei trucchi della seconda stagione dell'acclamata serie Netflix.

La lip combo di Emily Ratajkowski

Realizzata e firmata da Patrick Ta, uno dei make-up artist più in voga nel mondo dello spettacolo, la lip combo di EmRata è l'opzione perfetta per dare volume alle labbra e renderle turgide a prova di bacio. Il colore dei prodotti usati sulla modella e attrice statunitense è un neutro mandorlato, la cui morbidezza e golosità è assicurata dalla texture cremosa di matita e gloss.