Quante volte prima di pubblicare un selfie lo abbiamo modificato con un filtro? Quanti secondi impieghiamo prima di pubblicare una story che parla di noi per paura di essere giudicati? È tempo di fare una piccola rivoluzione, dare una scossa al mondo che ci vuole perfette secondo un canone che nemmeno esiste perché essere se stessi è un plus da non sottovalutare. Sì, tu, a noi piaci “così come sei”, per citare Bridget Jones e vogliamo spronarti a farlo vedere all’universo social con l’aiuto dei tuoi creator del cuore attraverso #TheReelMe, un progetto che Cosmopolitan ha pensato insieme a Instagram e che ci invita a mostrare noi stessi, il nostro corpo o la nostra passione più profonda con un video Reel da condividere senza pensarci due volte.

instagramView full post on Instagram

Sei tra youtuber, ballerini e influencer promuoveranno infatti l’autenticità e la libertà di raccontarsi su Instagram tramite la campagna #TheReelMe che pervaderà – anche – il nostro profilo Instagram, e che ha come obiettivo la creazione di un ambiente in cui ciascuno di noi possa esprimere se stesso in maniera autentica, semplice e creativa. Sarai dei nostri? Il team conta già nomi importanti, senti qui 👇🏼.

TeL J

cosmopolitaninstagramthereelmepinterest
COURTESY PHOTO

Luca Porta, in arte Tel J, è un ballerino, comico e cantante nato e cresciuto in provincia di Torino. Insegna hip hop e si diletta con la sua crew di danza nella progettazione e realizzazione di coreografie che poi porta nei live e nei video di successo su TikTok. In #TheReelMe lo vedremo alle prese con la comicità e la danza. La sua dritta speciale per fare il Reel perfetto? “Stupite sempre i vostri spettatori, anche partendo dalla semplicità, create stupore”.

Leggi l'intervista a Tel J 👇🏼❤️

Guarda il suo Reel 👇🏼❤️

Corri all'interno della sua intervista, lo troverai in lead position! <3


Eleonora Olivieri

cosmopolitaninstagramthereelmepinterest
COURTESY PHOTO

Classe 2000, Eleonora sul suo canale YouTube che conta quasi un milione di iscritti, racconta la vita di una teenager alle prese con l’amore, l’amicizia, senza tralasciare le difficoltà di tutti i giorni e in #TheReelMe ci svelerà una passione segreta. Se fosse su un’isola deserta, il suo messaggio nella bottiglia parla chiaro: “Fate qualsiasi cosa vi faccia stare bene e non smettete di farlo. Vi salverete la vita senza saperlo”.

Leggi l'intervista a Eleonora 👇🏼❤️

Guarda il suo Reel 👇🏼❤️


Leonardo Barili

cosmopolitaninstagramthereelmepinterest
COURTESY PHOTO

Modello, 21 anni, di Varese, nasce da madre brasiliana e papà italiano ed è un portavoce contro il bullismo. Sui social, proprio come vedremo in #TheReelMe, afferma che quello che pensava potesse distruggerlo da più̀ piccolo lo ha reso ancora più̀ determinato e costante nel raggiungere i suoi obiettivi. Il messaggio nella bottiglia? “Impara ad amare quello che sei, difetti compresi, senza vergogna. Tutto passa, cambia, migliora”.

Leggi l'intervista a Leonardo 👇🏼❤️

Guarda il suo Reel 👇🏼❤️


Matteo Markus Bok

cosmopolitaninstagramthereelmepinterest
COURTESY PHOTO

Classe 2003, Matteo Markus è un artista dai molti talenti che oltre a parlare quattro lingue, canta, suona chitarra e pianoforte, compone canzoni danza e recita. Nato da madre italiana e padre tedesco, ha il ritmo nel sangue e il consiglio per dei Reel che spaccano è presto servito: “Non c’è Reel senza Musica! Cerca una canzone dalla libreria musicale di Instagram o utilizza un tuo audio originale”.

Leggi l'intervista a Matteo 👇🏼❤️

Guarda il suo Reel 👇🏼❤️


Beatrice Cossu

cosmopolitaninstagramthereelmepinterest
COURTESY PHOTO

Nata nel 2002 in provincia di Milano, Beatrice è stata una delle protagoniste de Il Collegio e in #TheReelMe si aprirà al suo pubblico rivelando un aspetto di sé che non aveva mai condiviso prima. Il trucco per un Reel perfetto secondo lei? “Lo sfondo è molto importante. Usa lo schermo verde e potrai scegliere il background perfetto”.

Leggi l'intervista a Beatrice 👇🏼❤️

Guarda il suo Reel 👇🏼❤️


Emma del Toro

cosmopolitaninstagramthereelmepinterest
COURTESY PHOTO

Dopo il Dance With Cosmo Emma torna con noi per raccontarci la sua passione più grande, la danza, e in #TheReelMe sarà il ritmo il vero protagonista. Il messaggio nella bottiglia della ballerina? “Non avere paura e fai ciò che la tua anima desidera. Sii quello che sei, danza senza limiti. Sarai libera.”

Leggi l'intervista a Emma 👇🏼❤️

Guarda il suo Reel 👇🏼❤️


Alessio Cimmino

All'interno del nostro Cosmo Village abbiamo anche Alessio Cimmino, Communication manager di Facebook e Instagram in missione speciale. Sarà infatti il nostro guru dell'anti-bullismo e ha un messaggio chiaro: "Le persone perfette non combattono, non mentono, non commettono errori e non esistono".

Guarda i Reel di Alessio 👇🏼


Accetti la sfida? Ecco qualche dritta per fare i Reel...

Accetti la sfida #TheReelMe e sei pront* a condividere con noi te stess* in maniera semplice, spontanea e fantasiosa? Qui qualche dritta su come rendere pazzesco il tuo Reel ad alto tasso di creatività. Puoi infatti creare un nuovo video accanto a uno esistente grazie a Reel Remix rispondendo ai video di altri utenti, ma puoi anche utilizzare un green screen per giocare con sfondi sempre diversi o creare transizioni fluide tra una clip e l’altra grazie allo strumento “Allinea”, cambiando i colori grazie ai diversi filtri tra cui poter scegliere. Lasciati aiutare dal “Timer” e dallo strumento “Velocità” che ti permetterà di ottenere un risultato da pro e non dimenticare la musica o un voice over da registrare per personalizzare il tuo video. A corto di idee? Lasciati ispirare dalla sezione “Esplora” e divertiti a provare transazioni, musiche e movimenti sempre nuovi. Pront* a condividere? Il nostro hashtag lo sai, aspettiamo il tuo Reel!

Headshot of Francesca Scrimizzi
Francesca Scrimizzi
Beauty Editor

Scrivo di bellezza, il mio primo grande amore, e di piaceri. Plasmata dagli studi in lingue e pubbliche relazioni, sono a mio agio in mezzo alla gente, in contesti internazionali e sempre diversi. Tra le cose che amo: i trattamenti, il Nord Europa, i festival, l’antropologia culturale e i profumi maschili.