Uno dei trend make up più amati d'estate è il Boy Beat. Ne hai sentito parlare? È bello e perfetto per l’estate, perché molto naturale e facile da realizzare. Il Boy Beat è un make up no-make up che rimanda al look acqua e sapone dei ragazzi, risultando molto sexy sui lineamenti femminili. A lanciare questo trend è stata proprio la sensualissima, Beyoncé e i suoi fans sono impazziti.

instagramView full post on Instagram

Il punto di forza di questo trend, e anche quello che lo rende ben riconoscibile, è lo styling delle sopracciglia, ridisegnate e pettinate verso l'alto. Il resto del viso è lasciato naturale: fondotinta ultra leggero applicato, un filo di correttore per nascondere piccole imperfezioni, ma senza esagerare. Il Boy Beat make up è un trucco molto naturale, che enfatizza anche le imperfezioni, come le occhiaie. Per marcare particolarmente i lineamenti del volto, come gli zigomi, e per richiamare un po’ i lineamenti dei ragazzi, sfuma un po’ di fard scuro come contouring.

Sfuma poi la terra, perché il Boy Beat make up gioca anche sull’effetto abbronzatura. E anche per questo è perfetto per l’estate. Un po’ di bronzer sfumato sul naso e sulle guance farà sembrare la pelle come baciata dal sole, e ravviverà il colorito senza bisogno di andare per forza al mare.

Il Boy Beat make up non prevede l’uso di ombretti, matite per occhi, né eyeliner o mascara. Gli occhi vanno lasciati nature. Sì invece a lentiggini disegnate con una matita (perfetta quella per le sopracciglia). Nel perfetto stile Boy Beat no a rossetti, sì a lip balm idratanti e lievemente colorati.

Visto che questo tipo di make up è molto acqua e sapone è consigliato lavorare bene sulla pelle del viso: uno scrub è perfetto per eliminare impurità, cellule morte e donarle nuova luminosità e un perfetto effetto velluto.