La voglia di nuance accese riempie di entusiasmo il trucco dell'estate 2019 ma lo scivolone è sempre dietro l'angolo ed è bene conoscere i migliori abbinamenti quando si parla di color block. Rosso, verde, blu, azzurro, rosa, giallo, non solo per ombretti, ma anche per smalti, matite e labbra si portano a blocchi di colore. Già, la preferenza della tendenza trucco 2019 è sui colori pieni e saturi, non sfumati ma applicati con pennellate cariche di pigmenti, ed è bene conoscere come abbinarli al meglio per evitare l'effetto Cirque du Soleil.

Trucco estate 2019, il rossetto rosso e gli occhi viola o blu

A seconda della nuance gli abbinamenti d'effetto per il rossetto rosso sono due: il viola se la nuance di rosso è quella classica, calda e rotonda, il blu se invece è un rosso con una punta di blu al suo interno, quindi un rosso molto più freddo.

trucco-estate-2019-color-blockpinterest
AntonelloTrio/IMAXTREE.com//LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT
Blu e rosso, la combo vincente!

Giallo e viola, il trucco dell'estate 2019 è pop

Ombretto giallo o dorato? Le labbra sono perfette color viola o con il rossetto ciliegia perché combinano il tuo trucco occhi di tendenza al trucco labbra ultra pop e l'effetto è solo uno: trendy!

Il make-up arancio e verde per l'estate

Perfetto l’accostamento di arancio sulle labbra e verde nelle sue tonalità più intense sul make-up occhi perché combinano, giocando con i complementari, due tonalità molto naturali che rievocano passeggiate in tranquillità. Scegli gli ombretti in polvere se vuoi un effetto più semplice mentre punta agli ombretti shimmer se desideri fare colpo.

Arancione e viola, il trucco viso e occhi dell'estate

Gli abbinamenti più coraggiosi propongono il trucco occhi arancione con le labbra fucsia, o viceversa. Un trucco da sera audace, è vero, ma che vince senza dubbio. L'ispirazione? La cultura indiana, i loro tessuti e il loro uso a contrasto dei colori, con sui sanno giocare meglio di tutti gli altri.

Rosa e rosso

Il trucco rosa e il trucco rosso sono un abbinamento super perchè scaldano la carnagione con la nuance calda e sono perfetti per la stagione estiva. Osa il rosa sugli occhi come il make-up di Valentina Ferragni e il rosso sulle labbra per essere al centro della scena. Idem sulle unghie bicolor perché queste due nuance sono perfette anche da utilizzare come smalto versione color block di tendenza.

trucco-estate-2019-color-blockpinterest
Matteo Scarpellini//LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT
Ombretto e unghie color block = tendenza!

Unghie multi color

Se il trucco dell'estate 2019 color block ti ha conquistata, sappi che c'è anche la versione manicure! Puoi infatti scegliere una french bi-color a contrasto, per una manicure particolare, oppure in tinta con i colori del make-up viso e occhi, così da giocare con i blocchi di colore e vincere (anche sui social!).

Il trucco dell'estate 2019 color block, qualche accorgimento

Se scegli il trucco color block ricorda di evitare orecchini troppo vistosi e lascia il trucco protagonista perché già questa tendenza 2019 parla da sè. Il tocco di stile è poi saper bilanciare l'immagine del corpo riprendendo le stesse tinte del trucco viso nelle scarpe, così ci sarà un equilibrio di colori in alto, sul viso, e in basso, nei piedi.