Tra le tendenze della moda unghie sicuramente quella che non tramonta mani è la french manicure e se ti sei chiesta come fare per crearne la tua personalissima versione eccoci con i tips furbi da seguire. E elegante e sexy ti assicura unghie al top per ogni occasione, dal matrimonio alla festa ad alto tasso di divertimento in spiaggia. Nel realizzarla da sole però, si ha sempre la paura di combinare pasticci perché tracciare la riga bianca non è così facile e se poi risulta storta o imprecisa, il risultato è davvero terribile. In tuo soccorso arrivano poche e precise astuzie per ottenere una french manicure sulle unghie perfetta e questi sono i consigli su come farla al meglio. Pronti, smalto, via.

French manicure, come fare: stendi lo smalto bianco in verticale

Fanno così molte manicuriste di New York: invece di tracciare la riga bianca in orizzontale, la realizzano passando il pennello dello smalto bianco in verticale. Proprio come si fa per colorare tutta l’unghia, ma in questo caso si colora solo la parte finale, quella che poi sarà la riga bianca. Il pennellino si passa prima al centro dell’unghia e poi ai lati. Per rifinire i bordi esterni delle unghie, utilizza una penna-smalto oppure un pennellino sottile bagnato nello smalto bianco. Tieni a portata di mano anche un correggi-smalto, cioè le penne imbevute in acetone per togliere le sbavature.

French manicure, come refinire la nail-art

A riga bianca fatta, per rifinire la french manicure, stendi uno strato sottile di smalto rosa nude o lattiginoso, ma solo dopo che la riga bianca è ben asciutta!

giphyView full post on Giphy

French manicure: le lunette adesive

Se realizzare la riga bianca con lo smalto non fa per te, aiutati con le lunette adesive. Attaccale sull'estremità dell’unghia, facendole aderire bene, passa quindi lo smalto bianco e aspetta che asciughi. Tira via l’adesivo e voilà: la riga bianca è fatta. Correggila eventualmente con gli strumenti citati nel primo punto di questo tutorial su come fare la french manicure.

French manicure: SOS nastro adesivo

Se non hai a portata di mano le lunette adesive, prova con lo scotch, meglio se quello tipo carta che viene utilizzato per il bricolage: è più morbido di quello classico e si adatta meglio alla curvatura dell’unghia. Usa però lo scotch solo se hai unghie lunghe: applicarlo su unghie corte è piuttosto difficile, facilmente non aderisce a dovere lasciando passare lo smalto e creando antiestetici macchie di smalto bianco.

French manicure con lo smalto argentato

Se vuoi realizzare una french manicure ma non sei proprio esperta, utilizza al posto dello smalto bianco, uno smalto argentato o smalto trasparente con micro brillantini: se la riga non risulterà perfetta non se ne accorgerà nessuno, ma le tue unghie saranno comunque al top.