Che sogno avere le sopracciglia perfette, folte, ben delineate che valorizzano il tuo trucco occhi e regalano espressività al viso, come quelle di Cara Delevingne o di Vittoria Ceretti. Se madre natura non ti ha dato questo #bless, però, si può sempre rimediare con i giusti prodotti che ti permettono di avere un'arcata sexy e piena senza dover ricorrere alla sopracciglia tatuate o al microblading, tutti trattamenti utili ma magari troppo invasivi per i tuoi gusti. Se vuoi optare per una soluzione soft e semplice ti basterà seguire questo semplice tutorial trucco per infoltire le sopracciglia e dar loro la giusta forma che valorizza i tuoi tratti. Pennelli alla mano!

instagramView full post on Instagram

Come fare sopracciglia perfette, step 1

Parti sottolineando la tua naturale forma delle sopracciglia utilizzando un prodotto in polvere dello stesso colore dei tuoi peli naturali e un pennello da trucco angolato, creando piccoli tocchi per coprire i buchi tra un pelo e l'altro e rendere le sopracciglia folte e delineate.

Come fare sopracciglia perfette, step 2

Con un pennello per sopracciglia, procedi pettinando le sopracciglia in maniera tale da rendere uniforme il colore e ottenere un trucco per sopracciglia naturale. In mancanza di un pennello specifico ricorda questo trick: puoi utilizzare lo scovolino di un vecchio mascara (ben lavato e asciutto!) per pettinare e tenere ordinate le tue sopracciglia.

Come fare sopracciglia perfette, step 3

Con un ombretto chiaro o l'illuminante, definisci i bordi delle tue sopracciglia ad ali di gabbiano o della forma che preferisci, stendendo il prodotto con un pennello e sfumando bene verso l'esterno. Disegnare le sopracciglia in questo modo e valorizzarle ti permette di renderle più grandi ed espressive.

Headshot of Francesca Scrimizzi
Francesca Scrimizzi
Beauty Editor

Scrivo di bellezza, il mio primo grande amore, e di piaceri. Plasmata dagli studi in lingue e pubbliche relazioni, sono a mio agio in mezzo alla gente, in contesti internazionali e sempre diversi. Tra le cose che amo: i trattamenti, il Nord Europa, i festival, l’antropologia culturale e i profumi maschili.