Se hai la frangia, conosci bene tutta la tiritera: tagli la frangetta, la guardi, ti penti di averla fatta e poi cerchi su Google "come far crescere i capelli più in fretta" o "acconciature da fare quando vuoi fare ricrescere la frangia". Ecco perché abbiamo raccolto 4 strategie dell'hairstylist Cash Lawless per combattere questa dura battaglia:

PRIMA

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

COME FARE

Fase 1

Taglia la frangia nel centro. Man mano che le ciocche cominciano a crescere, il tuo obiettivo è allontanarle dagli occhi. Una volta stabilito il nuovo stile per la tua frangia, prendi un paio di forbici — più piccola è la forbice, più facile è controllare il taglio —, tieni le forbici in verticale e taglia i capelli che arrivano di fronte agli occhi. «Se la tagli solo nel centro, le ciocche laterali con la loro lunghezza si confonderanno agli altri capelli man mano che crescono. Così avrai sistemato la tua acconciatura da entrambi i lati».

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Fase 2

Separa la tua frangia a metà. In questa fase la tua frangia non sarà abbastanza lunga per fare qualcosa di diverso dal fissarla con delle mollettine. Quindi dividila al centro per un look chic. Se i capelli della tua frangia tendono a sembrare grassi, questo trucchetto ti servirà anche a farlo notare di meno perché la toglierai dalla fronte. «Prima di dividere la tua frangia al centro, però, lisciala con una piastra di ceramica in modo che il calore appiattisca i ciuffi ribelli e la faccia sembrare più lunga». Lascia la tua frangia dritta, perché ancora non è abbastanza lunga per darle del movimento, e fissala con una lacca.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Fase 3

Gira la punta dei tuoi capelli verso l'esterno. Prima di farlo applica un prodotto che ti serva a dare il giusto grip, per esempio una mousse o della cera. Poi asciuga la frangia tenendola piatta, ma invece di lasciarla dritta usa la piastra di ceramica per piegare le punte verso l'esterno. Non esagerare con il calore: devi solo creare una piccola curva. Fissa infine con una lacca per capelli.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Fase 4

Confondi le ciocche della tua frangia con le altre. In questa fase la tua frangia dovrebbe essere già lunga e puoi gestirla meglio per creare lo stile che preferisci. Allontana la frangia dal viso con lo stesso sistema della fase 2 e utilizza un piccola quantità di cera per capelli per dare uno styling più uniforme.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Hai la frangia? Ecco cosa ti può tornare utile:

DaCosmopolitan US