Lewis Hamilton ha rispedito al mittente le insistenti richieste di Nicole Scherzinger, che voleva convolare a nozze. Questo il motivo della rottura tra i due che si frequentavano dal 2008.

«Nicole è stata quella che ha avuto il coraggio di mettere fine alla relazione. Era demoralizzata perché Lewis non voleva fare il grande passo, e gli ha detto che non avrebbe aspettato oltre», ha raccontato una fonte alla rivista britannica Star.

«Lewis le ha detto che non aveva fretta di sposarsi, e per Nicole è stata l'ultima goccia. Gli ha detto chiaramente che se non aveva intenzione di ufficializzare la cosa, allora l'avrebbe lasciato».

Pare che la 35enne sia profondamente addolorata per la decisione presa, ma che allo stesso tempo sia convinta di aver fatto la cosa giusta.

Hamilton, tuttavia, non sembra aver preso molto bene la cosa.

«Ha fatto l'errore di sottovalutare il bisogno di Nicole di sposarsi e avere dei figli», ha spiegato l'insider.

«Lewis è rimasto davvero scioccato quando lei lo ha lasciato».

La Scherzinger, impegnata nel ruolo di giudice di X Factor UK, intende recuperare il tempo perduto e trovare un uomo con cui coronare i propri sogni.

Il 28enne, che è stato appena battuto da Sebastian Vettel al Gran Premio di Germania, ha parlato con tono amareggiato della separazione durante un'intervista con Sky News.

«Sto cercando in tutti i modi di restare positivo, ma sto attraversando un momento davvero difficile, avendo perso qualcuno di molto speciale. Il mio mondo è sottosopra», ha ammesso.

«Ma ho il compito di motivare il mio team, e se mostro un atteggiamento negativo e sconfitto questo si riflette anche sui miei meccanici, che lavorano giorno e notte. Non voglio che accada, quindi cerco di rimettermi in sesto e camminare a testa alta, anche se è così difficile».

© Cover Media