L'ispirazione è arrivata qualche mese fa dalla passerella SS13 di Issa London: la chioma delle modelle, finemente intrecciata a crocchia con una provvidenziale maxi extension, è trattenuta da una retina invisibile e decorata con un ramoscello di orchidea.

La socialite e top model Coco Rocha, che di passerelle ne ha solcate parecchie, non si è lasciata sfuggire l'occasione di copiare l'idea. In occasione del party londinese di Moet & Chandon, il dress code imponeva un cappello a tesa larga, in pieno stile british. Nel suo grazioso cappellino inamidato, posto sulle ventitré, la top ha inserito una lussureggiante orchidea.

Copiare l'idea è semplicissimo, ti basta scegliere un ramoscello di orchidea adatto allo scopo: le tipologie più indicate sono la comunissima orchidea Phalaenopsis, che tra le sue varità si presenta in moltissimi colori, dal bianco panna al fucsia, con i petali screziati. L'orchidea Vanda ha i fiori più grandi e resistenti, con i bordi frastagliati, dalle foglie cilindriche o nastriformi. L'orchidea Cambria è particolarissima: i fiori sono delle splendida macchie di colori. In alternativa puoi scegliere un rametto di orchidea artificiale: in seta o in plastica.