Tieni d'occhio i trend per l'autunno inverno 2016/17 perché questi look della Parigi Fashion Week Haute Couture sono perfetti come acconciature da cerimonia, ma anche per feste e party di fine anno.

La coda bassa di Valentino

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Una delle acconciature particolari più belle viste durante le sfilate è l'acconciatura elegante di Valentino. La coda bassa si realizza dividendo le ciocche in tre sezioni: due laterali più sottili e una centrale più spessa da unire insieme con gli elastici dorati. Per realizzare questa acconciatura per capelli lisci devi prima lavorare i capelli con la piastra.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Davanti, invece, fai la riga al centro e aggiungi piccoli fermagli gioiello per le ciocche che incorniciano il viso e tieni le orecchie coperte.

La treccia alta di Francois Eymeric

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Una treccia alta ed elaborata in alto con un intreccio di ciocche è l'acconciatura super cool di Francois Eymeric per l'autunno inverno 2016/17. Fai questa treccia se hai i capelli lunghissimi, oppure aggiungi le lunghezze con l'extension. Si tratta di un'acconciature facile e veloce nonostante sembri elaborarata, da fare anche con i capelli mossi. 

Lo chignon spettinato di Atelier Versace

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Per il prossimo autunno inverno, l'eleganza è rappresentata dalle acconciature raccolte come quella con lo chignon spettinato e very cool di Atelier Versace. In questo caso non hai bisogno di passare la piastra sui capelli per renderli lisci, puoi lasciarli naturali. Pettinali in modo che siano ben tirati davanti e assicurati che qualche ciocca sia "fuori posto" per dare movimento allo chignon. Per mantenere le ciocche spettinate, inumidiscile e vaporizza un po' di lacca. 

Il frisé di Jean Paul Gaultier

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Il frisè è tornato di moda, già questa estate abbiamo visto il grande ritorno di questa acconciatura anni '80 e '90. Con le passerelle di Jean Paul Gaultier della Parigi Fashion Week Haute Couture diventa anche elegante. Puoi scegliere due versioni: una più classica con il frisé sulle lunghezze e la frangetta liscia, oppure puoi dare alle ciocche un movimento a onde con il frisé quasi riccio. Se questa è una delle acconciature semplici più trendy del prossimo autunno inverno, il colore di capelli ideale per risaltare il look e avere uno stile fresco è senza dubbio il rosso. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images