Alcuni giorni, è semplice, non hai voglia di lavare i capelli. Tommy Buckett , l'hairstylist delle celebs è qui per aiutarti e salvare i capelli, anche se sei stata presa da un momento di pigrizia. Non importa di che tipo siano i tuoi capelli: saranno splendidi in un attimo con delle acconciature studiate per la situazione e l'aiuto del tuo miglior amico, aka lo shampoo a secco.

Utilizza la tecnica di Tommy Buckett: parti a distribuire lo shampoo a secco dall'orecchio sinistro e attraversa la testa per arrivare a quello destro. Applica il prodotto concentrandoti sulle radici. Poi utilizza la stesso metodo per distribuirlo in modo uniforme su tutta la nuca. Non puoi sbagliare.

Prendi spunto dalle idee del nostro hairstlist per non rinunciare a uscire anche se i tuoi capelli non sono proprio freschi di shampoo.

1. La coda di cavallo

Applica lo shampoo a secco sulle radici seguendo il metodo di Tommy Buckett. Afferra i capelli al centro con un pettine a coda di topo. Dividili in 5 sezioni a partire dalla fronte e andando indietro. Inizia con la sezione al centro della nuca e cotona le radici per 5 volte. Poi, muovendoti verso la linea della fronte, cotona la seconda sezione 4 volte, quella successiva 3 volte, quella dopo 2 volte, fino all'ultima, all'altezza della fronte, che dovrai cotonare una sola volta. «Utilizzare questo metodo, darà struttura e corpo ai tuoi capelli ed eviterà che la tua acconciatura sembri troppo piatta». Una volta effettuato questo passaggio preliminare, prendi i capelli che hai raccolto e con la punta delle dita stropicciali leggermente all'altezza dell'attaccatura. Puoi usare anche una spazzola con le setole di cinghiale (quelle giuste per non avere un diavolo per capello!). Raccogli i tuoi capelli in una coda di cavallo e fissala con un elastico. Avvolgi intorno un accessorio, blocca tutto con una forcina e il gioco è fatto!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

2. La coroncina attorcigliata

Dopo aver applicato lo shampoo a secco sulle radici, pettina i capelli a partire dall'attaccatura. Fai una riga laterale all'altezza del centro del sopracciglio destro e liscia i capelli verso il basso con un pettine. Prendi una sezione di capelli di 1 cm circa da entrambe le parti appena sopra l'orecchio e comincia ad attorcigliarle: prima quella destra e poi quella sinistra. Una volta che hai attorcigliato le due sezioni, portale dietro la nuca e fissale. Per mantenere la torsione, blocca ciascuna con una forcina dietro le orecchie. Se i tuoi capelli non mantengono la piega, spruzza della lacca. Non li lascerà unti, ma aumenterà l'effetto lucentezza. Assicurati che la lacca non sia anti-umidità, perché in questo caso, come sostiene Tommy Buckett, i capelli tendono ad appiattirsi e a sembrare grassi.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

3. Il twist alla francese

Applica lo shampoo a secco su tutti i capelli e poi arricciali per dare corpo e struttura. Se i tuoi capelli sono fini hai bisogno di aumentare il volume. Abbassa la testa e applica uno spray per la texture. Raccogli tutti i capelli su un lato (destra o sinistra). Mentre tieni i capelli da un lato, metti le forcine a partire dal centro della testa per arrivare fino a sopra il collo. Le forcine dovrebbero essere messe in verticale, rivolte una da un lato e un'altra dall'altro, in modo che garantiscano la tenuta dei capelli. Ora prendi i capelli che avevi tenuto da un lato e attorcigliali verso il centro della testa. Fissali con delle mollettine per tutta la lunghezza.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

4. Le onde morbide e spettinate

Se i tuoi capelli non sono appena lavati, sono più adatti a creare delle piccole onde senza usare lo shampoo a secco a avranno un aspetto migliore sono con qualche aggiustatina. Per dare alla tua acconciatura un aspetto spettinato naturale, arricciali leggermente in direzioni diverse. Se i tuoi capelli dopo l'arricciatura hanno un aspetto grasso, utilizza uno shampoo a secco per "asciugarli" e dare una svolta al tuo stile.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

5. Le trecce a spina di pesce incrociate

Distribuisci lo shampoo a secco per tutta la lunghezza e dividi i capelli in 3 sezioni: due laterali, a destra e sinistra, e una centrale dietro. Crea delle trecce a spina di pesce disordinate e fissa ciascuna con un elastico. Dopo aver fatto le trecce, tira con le dita qualche ciocca per dare loro un aspetto meno preciso e più disordinato. Quando tutte sono state completate, intrecciale tra loro e fissale insieme. In poche mosse il gioco è fatto.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

6. Il twist stretto

Se i capelli sono naturalmente grassi è meglio dedicarsi a un'acconciatura elaborata che crei uno stile elegante. Raduna i capelli dietro la nuca con l'aiuto di un pettine. Applica il tuo olio per capelli abituale su entrami i lati della testa, tirando i capelli verso il basso. Poi tira i capelli con una spazzola con setole di cinghiale e fai una coda bassa. Assicurata con un elastico, dividila in due sezioni uguali. Prendi una pomata per capelli o un olio, mettilo sulle dita e applicalo sulle ciocche facendole girare intorno al dito. Piano piano cominceranno a incrociarsi le due sezioni attorcigliate. Infila la punta delle sezioni in cima alla nuca e fissa la nuova acconciatura con delle forcine. Boom: tutto è pronto per una serata speciale!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Leggi anche:

Hai un diavolo per capello? Sos capelli per l'estate

21 trucchi geniali per dare una svolta ai tuoi capelli in estate

10 semplici trucchi per capelli da fata

DaCosmopolitan US