6 acconciature strategiche se una sera non hai voglia di fare lo shampoo

Per una sera non hai voglia di lavare i capelli? Nessun problema, non devi rinchiuderti in casa e rimandare ogni appuntamento. Ci sono soluzioni meno drastiche che ti possono aiutare a realizzare acconciature strategiche. Ecco qualche idea che fa per te

Più Popolare

Alcuni giorni, è semplice, non hai voglia di lavare i capelli. Tommy Buckett , l'hairstylist delle celebs è qui per aiutarti e salvare i capelli, anche se sei stata presa da un momento di pigrizia. Non importa di che tipo siano i tuoi capelli: saranno splendidi in un attimo con delle acconciature studiate per la situazione e l'aiuto del tuo miglior amico, aka lo shampoo a secco.

Utilizza la tecnica di Tommy Buckett: parti a distribuire lo shampoo a secco dall'orecchio sinistro e attraversa la testa per arrivare a quello destro. Applica il prodotto concentrandoti sulle radici. Poi utilizza la stesso metodo per distribuirlo in modo uniforme su tutta la nuca. Non puoi sbagliare.

Advertisement - Continue Reading Below

Prendi spunto dalle idee del nostro hairstlist per non rinunciare a uscire anche se i tuoi capelli non sono proprio freschi di shampoo.

1. La coda di cavallo

Applica lo shampoo a secco sulle radici seguendo il metodo di Tommy Buckett. Afferra i capelli al centro con un pettine a coda di topo. Dividili in 5 sezioni a partire dalla fronte e andando indietro. Inizia con la sezione al centro della nuca e cotona le radici per 5 volte. Poi, muovendoti verso la linea della fronte, cotona la seconda sezione 4 volte, quella successiva 3 volte, quella dopo 2 volte, fino all'ultima, all'altezza della fronte, che dovrai cotonare una sola volta. «Utilizzare questo metodo, darà struttura e corpo ai tuoi capelli ed eviterà che la tua acconciatura sembri troppo piatta». Una volta effettuato questo passaggio preliminare, prendi i capelli che hai raccolto e con la punta delle dita stropicciali leggermente all'altezza dell'attaccatura. Puoi usare anche una spazzola con le setole di cinghiale (quelle giuste per non avere un diavolo per capello!). Raccogli i tuoi capelli in una coda di cavallo e fissala con un elastico. Avvolgi intorno un accessorio, blocca tutto con una forcina e il gioco è fatto!

Più Popolare

2. La coroncina attorcigliata

Dopo aver applicato lo shampoo a secco sulle radici, pettina i capelli a partire dall'attaccatura. Fai una riga laterale all'altezza del centro del sopracciglio destro e liscia i capelli verso il basso con un pettine. Prendi una sezione di capelli di 1 cm circa da entrambe le parti appena sopra l'orecchio e comincia ad attorcigliarle: prima quella destra e poi quella sinistra. Una volta che hai attorcigliato le due sezioni, portale dietro la nuca e fissale. Per mantenere la torsione, blocca ciascuna con una forcina dietro le orecchie. Se i tuoi capelli non mantengono la piega, spruzza della lacca. Non li lascerà unti, ma aumenterà l'effetto lucentezza. Assicurati che la lacca non sia anti-umidità, perché in questo caso, come sostiene Tommy Buckett, i capelli tendono ad appiattirsi e a sembrare grassi.

3. Il twist alla francese

Applica lo shampoo a secco su tutti i capelli e poi arricciali per dare corpo e struttura. Se i tuoi capelli sono fini hai bisogno di aumentare il volume. Abbassa la testa e applica uno spray per la texture. Raccogli tutti i capelli su un lato (destra o sinistra). Mentre tieni i capelli da un lato, metti le forcine a partire dal centro della testa per arrivare fino a sopra il collo. Le forcine dovrebbero essere messe in verticale, rivolte una da un lato e un'altra dall'altro, in modo che garantiscano la tenuta dei capelli. Ora prendi i capelli che avevi tenuto da un lato e attorcigliali verso il centro della testa. Fissali con delle mollettine per tutta la lunghezza.

4. Le onde morbide e spettinate

Se i tuoi capelli non sono appena lavati, sono più adatti a creare delle piccole onde senza usare lo shampoo a secco a avranno un aspetto migliore sono con qualche aggiustatina. Per dare alla tua acconciatura un aspetto spettinato naturale, arricciali leggermente in direzioni diverse. Se i tuoi capelli dopo l'arricciatura hanno un aspetto grasso, utilizza uno shampoo a secco per "asciugarli" e dare una svolta al tuo stile.

5. Le trecce a spina di pesce incrociate

Distribuisci lo shampoo a secco per tutta la lunghezza e dividi i capelli in 3 sezioni: due laterali, a destra e sinistra, e una centrale dietro. Crea delle trecce a spina di pesce disordinate e fissa ciascuna con un elastico. Dopo aver fatto le trecce, tira con le dita qualche ciocca per dare loro un aspetto meno preciso e più disordinato. Quando tutte sono state completate, intrecciale tra loro e fissale insieme. In poche mosse il gioco è fatto.

6. Il twist stretto

Se i capelli sono naturalmente grassi è meglio dedicarsi a un'acconciatura elaborata che crei uno stile elegante. Raduna i capelli dietro la nuca con l'aiuto di un pettine. Applica il tuo olio per capelli abituale su entrami i lati della testa, tirando i capelli verso il basso. Poi tira i capelli con una spazzola con setole di cinghiale e fai una coda bassa. Assicurata con un elastico, dividila in due sezioni uguali. Prendi una pomata per capelli o un olio, mettilo sulle dita e applicalo sulle ciocche facendole girare intorno al dito. Piano piano cominceranno a incrociarsi le due sezioni attorcigliate. Infila la punta delle sezioni in cima alla nuca e fissa la nuova acconciatura con delle forcine. Boom: tutto è pronto per una serata speciale!

Leggi anche:

Hai un diavolo per capello? Sos capelli per l'estate

21 trucchi geniali per dare una svolta ai tuoi capelli in estate

10 semplici trucchi per capelli da fata

Da: Cosmopolitan

COSA NE PENSI?

kim kardashian capelli evoluzione
Capelli
CONDIVIDI
Tutta l'evoluzione dei capelli di Kim Kardashian
Sei sicura di ricordarti tutti i suoi hairstyle? La nostra preferita è la 41
Colore
CONDIVIDI
Balayage: ispirati a 23 star che lo hanno provato
​Porta tutto l'anno l'effetto capelli baciati dal sole con il balayage. Guarda queste 23 celebs che lo hanno provato ​
acconciatura prada sfilate
Acconciature
CONDIVIDI
Questa acconciatura di Prada alle sfilate ricorda dei personaggi di serie tv e film
Ti è già venuta in mente qualche idea? 🙋​
rob kardashian bionde quiz
Capelli
CONDIVIDI
«​Chi sta meglio da bionda?»​ Rob Kardashian ha lanciato il quiz su Instagram. LOL
Anche Rob Kardashian non ha resistito al richiamo del biondo platino
Tagli
CONDIVIDI
10 varianti del taglio a caschetto che vanno di moda quest'inverno
Con la frangia corta, colorato oppure mosso: sono le varianti del taglio a caschetto visti in passerella per l'Autunno Inverno 2016-2017​
Colore
CONDIVIDI
Cambia look ai capelli! Le sfumature di rosso da osare in questa stagione
Dalle star, alle passerelle fino allo street style il rosso compare ovunque e regala un fascino particolare ai capelli come il foliage...
Capelli
CONDIVIDI
London Fashion Week: tagli, colore e acconciature della primavera estate 2017
Guarda queste foto, prendi appunti e trova il look del 2017 giusto per te​​
Colore
CONDIVIDI
Di che colore ti piacciono i dread? Marc Jacobs li porta in passerella
Marc Jacobs li porta in passerella di tutti i colori. È il caso di dire: Rainbow Dread!
Tagli
CONDIVIDI
Trova la tua frangia "su misura"
Corta, lunga, sfilata, liscia o ondulata... Le frange sono tante. Ma devono anche essere in armonia con la forma del tuo viso. Se hai dubbi...
Acconciature
CONDIVIDI
Sciogli lo chignon: su Instagram impazzano i video del bun dropping
Su Instagram impazzano i video in cui ragazze con i capelli lunghissimi sciolgono lo chignon (soprattutto a rallentatore) e l'effetto è...