Questo trucco è estremamente facile da realizzare perché richiede solamente tre prodotti: una matita bianca per occhi, il mascara e un eyeliner o un kajal giallo. Nelle nuove collezioni per la primavera non farai fatica a trovare maxi matitoni e khol colorati, super coprenti e brillanti, adatti a realizzare questo make-up.

Come si fa. Mettiti davanti allo specchio e appoggia entrambi i gomiti su una superficie piana. In questo modo il tratto che andrai a disegnare sarà più definito e senza incertezze. Inizia dall'interno dell'occhio e contorna tutto il perimetro della palpebra superiore, poi partendo sempre dall'interno fai la stessa cosa sulla palpebra inferiore. Passa la matita bianca all'interno dell'occhio e abbonda con il mascara.

E sulle labbra? Non esagerare con i colori. Gli occhi sono protagonisti, quindi le labbra possono (anzi, devono!) restare sottotono. Puoi truccarle di beige, effetto nudo. Oppure stendere una passata di gloss per lucidarle. Se il cambio di stagione ti ha screpolato un po' le labbra, la scelta migliore è il balsamo nutriente per le labbra: sceglilo leggermente colorato o perlato.

Sei alle prime armi con pennelli & spazzole? Vuoi realizzare trucchi e acconciature ad effetto con la precisione di un make-up artist? Leggi tutti i consigli how-to-do di Cosmo!

Headshot of Gaia Giordani
Gaia Giordani
WEB EDITOR
Copywriter e blogger della prima ora, divoro serie TV e nel tempo libero sforno muffin al cioccolato. Ho scritto da poco il mio primo romanzo. Cintura nera di karate. Ho un'insana passione per gli squali, una volta ne ho accarezzato uno. 99% digital, 1% human.