#WDA2014: 1 dicembre Giornata Mondiale per la lotta contro l'Aids

Il 1 dicembre è la Giornata Mondiale per la lotta contro l'Aids. L'obiettivo di UNAIDS è combattere la malattia entro il 2030. Segui le iniziative a favore della ricerca e della prevenzione e tutte le info sull'hashtag dedicato alla giornata #WAD2014

Più Popolare

Il 1 dicembre è la Giornata Mondiale della lotta contro l'Aids. L'obiettivo di UNAIDS, il programma delle Nazioni Unite per l'AIDS/HIV, è sconfiggere l'Aids entro il 2030 e in questi decenni il mondo si sta impegnando per trovare una via veloce per combattere l'Hiv, attraverso la ricerca e la corretta informazione sulla trasmissibilità del virus. Secondo UNAIDS i prossimi cinque anni sono decisivi per raggiungere l'obiettivo del 2030 evitando quasi 28 milioni di contagi nel mondo.

Advertisement - Continue Reading Below

Nella Giornata Mondiale della lotta contro L'Aids sono tantissime le iniziative a favore della lotta contro l'Aids ai quali anche tu puoi partecipare.

Più Popolare

#SosteniamoLila è la campagna promossa da Lila, Lega italiana per la lotta contro l'Aids che ha come testimonial la conduttrice Elena Di Cioccio.
Fino al 7 dicembre puoi donare 2 euro inviando un sms al numero 45508. Il ricavato sarà devoluto al progetto Donna che ha l'obiettivo di aumentare l'informazione sulla trasmissibilità e la cura del virus tra la popolazione femminile, sostenere le donne con Hiv e informare sui comportamenti sessuali e non che prevengono il contagio.

Per tutta la giornata del 1 dicembre 2014 sarà attivo il Servizio di counselling "Telefono Verde AIDS e Infezioni Sessualmente Trasmesse", istituito dall'Istituto Superiore di Sanità. Il numero 800861061 sarà attivo dalle 10.00 alle 18.00 con operatori che risponderanno anche in inglese, francese e portoghese. Il servizio è inoltre gratuito e raggiungibile anche via Skype con il contatto uniticontrolaids.

A Milano i volontari di ANLAIDS onlus, presidiano l'info-point allestivo presso la sede centrale di Barclays a Milano per fornire informazioni. Mentre sarà possibile effettuare l'Easy Test nei centri:

ASL – Centro MTS di Viale Jenner 44, dalle 8.30 alle 18.30
Laboraf – Via Spallanzani, dalle 12.00 alle 18.00
Laboraf – Stazione Cadorna dalle 12.00 alle 17.00

Se vuoi dire la tua sul tema o conoscere gli aggiornamenti segui su Twitter gli hashtag #WDA2014 #aidsisnotdead #FastTrack #Hiv

Non solo Aids, i riflettori oggi sono puntati anche su un'altra malattia da sconfiggere l'Ebola.

Guarda il video Band Aid 30 - Do They Know It's Christmas? (2014), l'ultima versione della canzone scritta da Bob Geldof e Midge Ure nel 1984 che riunisce oggi altri cantanti da Ed Sheeran a Ellie Goulding, Chris Martin, Rita Ora e gli One Direction contro l'Ebola.

cavitazione estetica contro cellulite
Prevenzione
CONDIVIDI
Hai sentito parlare di cavitazione estetica? Ecco cos'è
Scopri cos'è, come funziona e quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questo trattamento contro la cellulite
ritenzione idrica cause e rimedi
Prevenzione
CONDIVIDI
Sai davvero cos'è la ritenzione idrica? Scopri tutti i rimedi più efficaci
Soffri di ritenzione idrica? Scopri quali sono le cause e i rimedi per sgonfiarti in maniera naturale
Prevenzione
CONDIVIDI
La Cosmo Run 2017 vista dal corner Lenovo
Un tablet multitasking da provare, lezioni di yoga e un fumettista a disposizione per ritratti in stile fitness: guarda le foto!
Prevenzione
CONDIVIDI
Controlla i tuoi nei, guarda il video per la prevenzione del melanoma
Guarda il video e prendi parte alla campagna di La Roche Posay per la prevenzione del melanoma
un vaso di azalee il fiore che l'airc vende per la ricerca sul tumore al seno
Prevenzione
CONDIVIDI
L'Azalea della Ricerca per la Festa della mamma
Il 14 maggio nelle piazze italiane torna l'appuntamento dell'Airc con l'Azalea della Ricerca sul cancro, un regalo utile per la Festa della...
Prevenzione
CONDIVIDI
Sai riconoscere i segnali d'allarme del suicidio?
Il suicidio è la seconda causa di morte tra i giovani. È un tema difficile, di cui si parla troppo poco. Qui ti spieghiamo quali sono i...
Prevenzione
CONDIVIDI
9 cose che ti possono aiutare se soffri di acne rosacea
Temi di soffrire di acne rosacea? Ecco 9 cose che devi sapere
Prevenzione
CONDIVIDI
Corner sun: vieni a scoprirlo alla Cosmopolitan Run Beauty&Body
Ti aspettiamo il 13 maggio al Parco Sempione a Milano
brufoli sul mento cause e rimedi
Prevenzione
CONDIVIDI
Noooo, ancora brufoli
Eccoli comparire sul mento e sulla fronte. Colpa degli ormoni, ma puoi eliminarli con rimedi naturali efficaci senza rovinare la pelle
Labbra gonfie rimedi
Prevenzione
CONDIVIDI
Ops, mi sono svegliata con le labbra gonfie
Capita al mattino di ritrovarsi con le labbra gonfie e asimmetriche (aiuto). Scopri cause e rimedi più efficaci