Degustazioni per foodie solidali. L’Associazione Spadari Via del Gusto a Milano sostiene la ricerca con tante iniziative golose. Da Ottimomassimo puoi assaggiare l’insalata dedicata a Pink is Good (insalata mista con mele rosse, quartirolo, mandorle e fichi) realizzata dallo chef Daniel Canzian: tutto il ricavato della vendita sarà devoluto alla Fondazione Veronesi. Ladurée realizza una scatola rosa con 6 macaron (€ 16,30): una parte del ricavato andrà alla ricerca. Alla Premiata Pescheria Spadari una percentuale della vendita del salmone fresco nel mese di ottobre sarà destinata alla ricerca sul tumore al seno.

Un drink tutto pink. A ottobre negli Hard Rock Cafe di tutto il mondo verranno serviti anche speciali pink cocktail la cui vendita contribuirà alla causa: una percentuale verrà devoluta alla Breast Cancer Research Foundation.

L'hamburger e le cupcake rosa. Da The Brian&Barry Building (Via Durini 28 angono Piazza San Babila a Milano) nell'Hamburgheria Eataly puoi gustare lo speciale l’hamburger rosa al salmone. Al piano terra, nel Cafè12, puoi assaggiare il Pink Cupcake senza grassi dedicato all'iniziativa.

La cena in rosa. Il 2 ottobre si è tenuta la prima “cena in rosa” di beneficenza al ristorante Asola (Via Durini 28, Milano) preparata dallo chef Matteo Torretta con un menù speciale, tutto pink! I presenti hanno potuto assaggiare il gazpacho di frutta e verdura con gambero marinato al rosa; la capasanta rosa shocking con latte di cocco e menta; salmone, fragola e carota rosa; il risotto crema di barbabietole, yogurt magro e nocciola.

Leggi anche:Fatti un regalo in rosa per sostenere la lotta contro il tumore al seno

#CosmoSenoSano: fatti un selfie in reggiseno per la campagna sulla prevenzione del tumore al seno

Headshot of Gaia Giordani
Gaia Giordani
WEB EDITOR
Copywriter e blogger della prima ora, divoro serie TV e nel tempo libero sforno muffin al cioccolato. Ho scritto da poco il mio primo romanzo. Cintura nera di karate. Ho un'insana passione per gli squali, una volta ne ho accarezzato uno. 99% digital, 1% human.