Vuoi che l'abbronzatura presa durante questi mesi estivi duri il più a lungo possibile? Bene, preparati a seguire questi facili consigli a favore di una pelle idratata e dorata.

Non servono polveri di unicorno o la bacchetta di Harry Potter, ma una beauty routine efficace:

1. Esfolia la pelle. Elimina lo strato superficiale della pelle una volta a settimana (non di più) con uno scrub leggero. Puoi farne anche uno casalingo con miele e zucchero. È efficace e dolce.

2. Bevi tanta acqua. La pelle deve essere idratata, altrimenti risulterà spenta. Forza! Metti da parte quel cocktail almeno di giorno e bevi tanta acqua, se ti piace, aromatizzata allo zenzero o alla menta.

3. Mangia frutta e verdura. Devi arricchire l'organismo di principi attivi utili, vitamine e minerali che mantengono il corpo e la pelle super in forma. Ricorda che la pelle è la parte più esterna di noi, quella visibile, se non sta bene lei, anche il resto del corpo potrebbe non essere al top. E l'alimentazione in questo caso è fondamentale. Mangia cibi pieni di carotene: carote, pomodori insalate amiche delle pelle.

4. Fai la doccia con un olio. Invece di usare un bagnodoccia pieno di schiuma, prediligi un olio sotto la doccia che "lava via" meno strato superficiale. In fondo hai già fatto l'esfoliazione, no?

5. Stendi sul corpo la crema idratante. Vitamina D ed E per nutrire e prediligi acque profumate senza alcol per non irritare la pelle.

6. Prendi il sole anche in autunno. Approfitta delle belle giornate autunnali per fare un richiamo all'abbronzatura: hai presente quando ti stendi sul prato, chiudi gli occhi e prendi il sole sul viso? Ecco quella sensazione di benessere ti aiuta anche a prolungare l'abbronzatura.

Headshot of Valentina Ciannamea
Valentina Ciannamea
Visual Desk Managing Editor

Giornalista, mi occupo di video, se scrivo lo faccio di attualità, spettacolo, coaching. Appassionata di crescita personale, adoro le storie di chi realizza i propri sogni, amo il coraggio di chi rischia, il mare 🌊 e i cavalli🐎.