Cosa c'è dentro un solare di ultimissima generazione? Scienza, tecnologia, ricerca dermocosmetica ed esperienza: questi sono gli ingredienti (ma soprattutto i valori) che trovi in tutti i solari Angstrom. Il brand, leader nei solari, si ispira allo scienziato A. J. Angstrom, studioso delle radiazioni ultraviolette (i raggi UV), di cui oggi conosciamo gli effetti negativi sulla pelle: fotoinvecchiamento, disidratazione, radicali liberi, alterazione del DNA.

Per contrastare gli effetti dei raggi UV sulla pelle, Angstrom ha creato una linea completa di solari dalle formulazioni all’avanguardia, frutto della ricerca dermocosmetica più avanzata. La formulazione DNA-Safe è arricchita dai principi funzionali estratti dalla Buddleja, una pianta le cui proprietà rivestono una grande importanza per difendere il DNA cellulare dai raggi UV. I filtri solari di ultimissima generazione Tinosorb® permettono una copertura affidabile dello spettro ultravioletto (UVB, UVA corti e UVA lunghi), sono totalmente atossici e non irritanti per la pelle e per gli occhi. Grazie alla loro elevata tollerabilità cutanea non hanno effetti foto-sensibilizzanti sulla pelle, anche a dosi elevate. Il foto-stabilizzatore brevettato assicura l’efficacia protettiva per tutto il periodo di esposizione al sole.

Tra le novità 2013 c'è la linea di spray trasparenti Angstrom, disponibili con fattore di protezione 10, 15, 30 e 50+. Straordinariamente trasparenti anche ad alte protezioni, sono estramamente semplici da applicare perché si nebulizzano direttamente sulla pelle, distribuendosi in modo omogeneo anche nei punti più difficili. Il getto ad uso top-down ti permette di spruzzare il prodotto anche tenendo il flacone inclinato o rovesciato sotto-sopra. Si assorbe in fretta, formando un film protettivo ed invisibile sulla pelle, senza ungere ed evitando che la sabbia si attacchi sulla pelle. Un prodotto talmente innovativo da essere eletto prodotto dell'anno 2013.

I prodotti Angstrom sono disponibili esclusivamente in farmacia.