Chi non desidera una pelle splendente, occhi senza occhiaie e labbra tirabaci? Per questo risultato fresco e già primaverile cambia trousse, modulando i prodotti in versione light e aggiungendo un paio di prodotti specifici.

Prepara la base della pella con un primer che regolarizza sebo e lucido, poi con il correttore elimina tutte le discromie. Con una matita concealer puoi andare a lavorare nei minimi dettagli come pori dilatati, cicatrici e macchie scure. Quindi con la cipria trasparente omogeinizza l'incarnato senza appesantirlo troppo. Fard color biscotto solo sugli zigomi per definire le proporzioni.

Passa agli occhi con piegaciglia e mascara da applicare leggero, senza creare grumi pettinando con il pettinino separaciglia. Cancella i segni blu con il correttore color pesca e applca l'illuminante su tutta la palpebra. L'effetto sarà uno sguardo riposato e sexy.

Colora le labbra scegliendo una nuance color fragola lucido e luminoso. La bocca così diventa punto focale del trucco, ma il risultato finale deve essere imperfetto, come dopo un bacio. Romantico e invitante.

Headshot of Barbara Pellegrini
Barbara Pellegrini
Beauty Editor
«Pretty is better than ugly» Helen Gurley Brown