Il contouring conosce i contorni, ma non conosce i confini di applicazione. E qualche volta il suo ampio raggio di impiego può fare paura, soprattutto perché le novità a tema sono sempre dietro l'angolo. All'inizio Kim Kardashian l'ha trasformato nello strumento di make-up per scolpire il viso e valorizzare i lineamenti, poi è stato il tempo dell'hair contouring per i capelli, è arrivato il turno delle gambe (se vale il principio per il volto, perché non dovrebbe valere per altre parti del corpo?), e, infine, incredibile a vero, il contouring per i glutei ha chiuso in bellezza la serie.

Cosa mancava all'appello? Considerata la bella stagione, tra i primi candidati ci sono stati... i piedi. 

Così Live Glam ha mostrato la nuova tendenza #footcontour in un video su Instagram che ha ricevuto più di 11 mila commenti, non proprio entusiasti. C'è chi ha riso a squarciagola con messaggi che sprizzavano «AHAHAHAHAH» da tutti i pori, chi ha evocato la follia («The new trend, for bored psychos», «Il nuovo trend per pazzi annoiati» @taylormarie.ke), chi ha parlato del nuovo livello del feticismo dei piedi («This some new level foot fetish shit», «Questo è il nuovo livello del feticismo», @kkkateleen).

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Sembra che nessuno voglia prendere sul serio la tecnica applicata agli arti inferiori. Come se quella sui glutei fosse meno balzana. Intanto, per chi volesse indossare un paio di sandali e far fare una bella figura alle sue estremità, c'è il tutorial da seguire.

Dai che vuoi darci una sbirciatina anche tu. Noi l'abbiamo fatto: può sempre tornare utile

instagramView full post on Instagram

Leggi anche:

Headshot of Mary Adorno
Mary Adorno
Web Editor

Web editor di Cosmopolitan.it, scrivo di cultura pop, musica, celeb e lifestyle. Raccolgo storie, parlo con Alexa e collego tutto in bluetooth, soprattutto in viaggio. Tengo le pause per accarezzare i vinili, i gatti e le piante. Arriverà il giorno in cui i felini e le orchidee domineranno il mondo, e io farò binge-watching delle loro avventure mentre sorseggio un gin. Prima che succeda, scriverò la news. Promesso.