Si sappia, il tempo della duckface è tramontato. Dopo anni di allenamento nel perfezionamento di un'espressione facciale degna di questo nome, ora bisogna arrendersi al nuovo trend: il fish gape, ovvero l'espressione (letteralmente) "a fessura di pesce". Per gli amici e le amiche fan, va bene anche solo "a bocca di pesce". Per chi, invece, vuole soffermarsi sul tecnico "a labbra socchiuse".

Ad accorgersi di questa nuova tendenza che ormai imperversa sui red carpet e sui profili Instagram è stato il Daily Mail.

Non rimane che arrischiarci nei territori inesplorati, ma anche nelle profondità, di questa moda che vuole la sensualità espressa da una bocca paragonabile a quella degli abitanti dei mari. Per fortuna, non sarà più necessario sgranare gli occhi e modellare le labbra con una spinta all'esterno (fin troppo meccanica) come accadeva quando "il becco d'anatra" dettava legge. Ora si può assumere una posizione più rilassata, dischiudere leggermente la boccuccia e sembrare naturali davvero. Con tutte le conseguenze del caso.

Se, poi, cosa che non dovrebbe essere troppo complicata, al fish gape si associano gli occhi da triglia il gioco è fatto e l'espressione sexy sarà disarmante per chiunque. Parola di star.

Nel caso in cui ti sia già innamorata della nuova moda, ecco qualche consiglio per non sbagliare nel posizionamento:

  1. Stringi i denti
    No, non devi abboccare come un vero pesce. Solo le tue labbra si devono dischiudere.
  2. China leggermente la testa di lato senza esagerare
    L'espressione a bocca di pesce deve apparire il più naturale possibile. Per riuscirci devi immaginare di osservare una situazione che ti lascia dolcemente inebetita. Per raggiungere la perfezione, prova a pensare «Oh che carino quel figaccione che sta giocando con il suo cagnolino». Ecco, stai chinando al testa di lato. Ricordati: trovare un obiettivo (sessuale) è necessario per dare quel tocco sensuale all'espressione. Sarà il dettaglio che fa la differenza e marchia a fuoco un fish gape ben riuscito.
  3. Guarda il vuoto
    Nell'espressione inebetita è contemplato anche l'occhio che punta verso il vuoto come se lo sguardo fosse appannato. Perditi nei tuoi pensieri e preparati allo scatto.

Ora non ti rimane che trovare la tua espressione prendendo ispirazione dalla tua star (e dal tuo pesce) preferita.

Keira Knightley

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Jennifer Lopez

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Miley Cyrus

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Kim Kardashian

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Gigi Hadid

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Non sei rimasta a bocca aperta? Tipo così...

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Headshot of Mary Adorno
Mary Adorno
Web Editor

Web editor di Cosmopolitan.it, scrivo di cultura pop, musica, celeb e lifestyle. Raccolgo storie, parlo con Alexa e collego tutto in bluetooth, soprattutto in viaggio. Tengo le pause per accarezzare i vinili, i gatti e le piante. Arriverà il giorno in cui i felini e le orchidee domineranno il mondo, e io farò binge-watching delle loro avventure mentre sorseggio un gin. Prima che succeda, scriverò la news. Promesso.