Una sfida che non manca di effetti collaterali ma che sta facendo il giro del web: la Kylie Jenner Challenge è nata per gioco, per imitare e superare le labbra a canotto di Kylie Jenner.

Kylie Jenner, infatti, da un po' di tempo ha labbra carnose che sono parse ai fan innaturali, tanto che è stata criticata per essere ricorsa alla chirurgia plastica. Lei però sostiene che non si tratta di chirurgia ma è il risultato di un sapiente trucco.

instagramView full post on Instagram

Sarà vero? Intanto si è diffuso l'uso del fullips, un piccolo strumento di plastica che rende le labbra gonfie, basta infilarle in questo arnese, inspirare, toglierle dopo poco e il risultato è impressionante.

Ma la tecnica è diventata subito virale e pericolosa, perché c'è chi ha usato al posto del fullips il collo di una bottiglia o di un bicchierino. Su Twitter puoi vedere gli effetti (non proprio belli) del #KylieJennerChallenge o #KylieJennerLipChallenge.

La tecnica funziona perché succhiare le labbra dentro un collo stretto fa affluire sangue nella zona, ma rischia di creare un danno anche se momentaneo.

Sempre su Twitter Kylie Jenner ha espresso la sua opinione su questa sfida in due tweet, affermando di non voler incoraggiare le ragazze a imitarla ma di  incoraggiare le persone e le giovani donne ad essere sé stesse e a sperimentare il proprio look. 

Headshot of Valentina Ciannamea
Valentina Ciannamea
Visual Desk Managing Editor

Giornalista, mi occupo di video, se scrivo lo faccio di attualità, spettacolo, coaching. Appassionata di crescita personale, adoro le storie di chi realizza i propri sogni, amo il coraggio di chi rischia, il mare 🌊 e i cavalli🐎.