Katie Meade, una modella di 32 anni con la sindrome di Down, sarà il nuovo volto per Fearless Hair Rescue Treatment, una linea di maschere ristrutturanti per capelli del marchio statunitense Beauty & Pin-Ups.

L'azienda legata ai prodotti di bellezza l'ha scelta perché, come scrivono sul sito, 

«Katie è fearless (senza paura), è un'amica, la nostra luce e ispirazione per questo prodotto. Katie ha affrontato un intervento al cuore, ha gareggiato per i Giochi Olimpici Speciali e si è distinta come portavoce di Best Buddies International (NdR. un'associazione internazionale per le persone con disabilità intellettuali e di sviluppo). Non solo. È anche una figlia, una sorella, un'amica che ha abbattuto le frontiere, gli stereotipi, lo stigma sociale e ha conquistato molti cuori, tra cui il nostro».

Katie è nata a Des Moines in Iowa e ora sarà presente sopra tutte le confezioni con una fotografia che ha un rimando molto chiaro. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Con i suoi jeans, le scarpe nere con il tacco, la t-shirt con la scritta Fearless, un'acconciatura che ricorda le pin-up degli anni '30 e il pugno chiuso con il gomito piegato, la modella imita Rosie the Riveter, l'icona femminista illustrata da J. Howard Miller che rappresentava tutte le donne americane che durante la Seconda Guerra Mondiale lavoravano per mantenere la famiglia. Insomma, tipine toste, quelle di We can do it!.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Sul suo nuovo impegno Katie ha dichiarato: 

«Le persone mi vedono per quello che sono e non per una donna con delle disabilità, ma per loro ho delle abilità. Mi piace sperimentare esperienze nuove e ispirare altre donne a fare altrettanto. La bellezza è di tutti».

E a noi di Cosmo chi è Fearless piace sempre! Go Katie go!

Leggi anche: