Era il novembre 2022 quando Wednesday faceva il suo debutto su Netflix scalando da subito le classifiche della piattaforma. A oggi è uno degli spettacoli più visti che lo streamer abbia mai pubblicato, ha ottenuto dodici nomination agli Emmy e ne ha vinti quattro. Il balletto di Mercoledì aka Jenna Ortega è diventato un tormentone su TikTok e per mesi i social sono stati invasi da un'ossessione dilagante per i personaggi della serie e i rimandi alla Famiglia Addams. Poi, però, i fan hanno dovuto armarsi di pazienza e aspettare la seconda stagione: le riprese, infatti, hanno subito notevoli ritardi a causa degli scioperi di scrittori e attori a Hollywood nel 2023. Ora qualcosa finalmente si muove: Wednesday 2 è finalmente in produzione in Irlanda e, in concomitanza con l'inizio delle riprese, è stato svelato il cast della nuova stagione.

youtubeView full post on Youtube

Ieri Netflix ha annunciato con un breve video il cast della nuova stagione dello show prodotto da Tim Burton. Nella clip si vede Mano distribuire i copioni davanti alle porte dei camerini dei protagonisti, poi Jenna Ortega (ovviamente confermata come protagonista) raccoglie il suo e così possiamo leggere il titolo del primo episodio: "Una tristezza senza fine". La maggior parte dei personaggi conosciuti nella prima stagione sono confermati: Catherine Zeta-Jones sarà Morticia, Luis Guzmán sarà Gomez, Isaac Ordonez sarà Pugsleye e torneranno, tra gli altri, anche Emma Myers nei panni di Enid Sinclair, Joy Sunday nel ruolo di Bianca Barclay, Hunter Doohan come Tyler Galpin e Moosa Mostafa nei panni di Eugene Ottinger. Victor Dorobantu sarà ancora una volta l'artista dietro a Mano.

wednesday 2 novità sulla seconda stagionepinterest
Netflix, MGM Television
Percy Hynes White

Ci saranno anche delle new entry tra cui Steve Buscemi nel ruolo di Barry Dort, Billie Piper (Scoop e I Hate Suzie) in quello di Capri, Thandiwe Newton (Westworld) nei panni della dottoressa Fairburn e Joanna Lumley nel ruolo della nonna. I fan, però, non hanno potuto fare a meno di notare l'unico grande assente: Percy Hynes White, che recitava nel ruolo per nulla marginale di Xavier Thorpe. Nel 2023, Hynes White è stato accusato di aver aggredito sessualmente delle ragazze durante una festa nella casa dei propri genitori. Lui ha negato tutto e parlato di una «campagna di disinformazione», ma Netflix, a quanto pare, ha preferito eliminare il personaggio, anche a costo di dover giustificare la sua assenza nella storia.

wednesday 2 cosa sappiamopinterest
netflix
Emma Myers

Per ulteriori anticipazioni, al momento possiamo solo basarci sulle dichiarazioni di Ortega sulle sceneggiature degli episodi: «Ci stiamo decisamente orientando verso un po' più di horror», ha dichiarato con soddisfazione l'attrice, «Penso che ogni puntata sembri un film e trovo che questo sia molto carino». Per il resto la location dei nuovi episodi passerà dalla Romania all’Irlanda e possiamo aspettarci verosimilmente che lo show arriverà su Netflix tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025.