Federica Pellegrini è pronta, anzi prontissima a fare la mamma. La gravidanza, raccontata sui social, è agli sgoccioli. Dopo un Natale romantico con il pancione, un albero gigante e un bacio tenerissimo con il marito Matteo Giunta, l’ex nuotatrice ha mostrato i preparativi per la stanzetta della piccola, che attualmente hanno chiamato affettuosamente “Meringa”.

«Ti aspettiamo»: lo ha scritto come commento a un video in cui familiari e amici montano il letto della piccola. Sulle pareti i ricordi di Federica da bambina, incorniciati con una foto. L’ex campionessa ha condiviso tutte le decorazioni per la piccola ossia il dipinto dei suoi quattro cani (Vanessa, Rocky, Cesare e Bianca), propria sopra il fasciatoio già accessoriato.

instagramView full post on Instagram

Nel frattempo non perde la sua autoironia e mostra la realtà di un Natale trascorso anche in bagno dolorante. Nelle stories in ascensore con il marito continua a scherzare sul fatto che la figlia se la stia prendendo comoda per arrivare: «Con calma, eh!», scrive lei sorriso mentre Matteo indica la pancia.

Non si dica mai che l’atleta stia ferma un attimo, infatti nel frattempo ha lanciato una linea di skincare e si è raccontata prima a Verissimo e poi a Mamma Dilettante, il podcast di Diletta Leotta. La conduttrice le ha tirato una palla curva quando le ha chiesto che cosa avrebbe detto alla figlia se avesse voluto frequentare il suo coach (proprio com’è successo a Federica nella realtà, prima di lasciare il nuoto agonistico). «Ovviamente potrà farlo, ma non da piccola. E dipenderà da quanti anni avrà il suo allenatore. A me è successo dopo essere uscita da una storia importate durata tanti anni. Non avevo mai pensato a Matteo sotto una diversa ottica. Per la prima volta nella mia vita sono io che mi sono lanciata nel vuoto».