Dopo la diffusione delle foto di una donna misteriosa che esce dalla casa di Massimiliano Allegri, possiamo considerare come definitivamente conclusa la relazione tra l’allenatore della Juventus e Ambra Angiolini. Certo, che i due ex si fossero lasciati da qualche settimana lo si sapeva già, ma è anche vero che non appena ci si dice addio le possibilità di un ritorno di fiamma sono piuttosto frequenti, soprattutto se la relazione durava già da parecchio tempo come nel caso di Ambra e Allegri, fidanzati dal 2017. Un amore quello tra l’attrice di Favola e Allegri che mai prima d’ora aveva conosciuto momenti difficili o ripensamenti. In realtà a porre fine alla storia tra i due è stata l’entrata in scena di una terza donna della quale Allegri si sarebbe invaghito all’istante al punto da decidere di porre fine alla sua storia con Angiolini.

instagramView full post on Instagram

Per fortuna a distrarre Ambra dal momento non proprio felice (e dalla relativa querelle nata con Striscia la notizia, la quale insinua che ci sia lo zampino di Angiolini dietro alla diffusione delle notizie relative alla fine della sua storia con Allegri) ci pensa il suo lavoro da attrice che, oggi, la vede protagonista del film Per tutta la vita, dove recita al fianco di Fabio Volo, Carolina Crescentini, Luca Bizzarri, Claudia Gerini, Paolo Kessisoglu, Claudia Pandolfi e Filippo Nigro. Un film divertente e leggero dove si racconta la vita matrimoniale di alcune coppie che scoprono che le loro nozze sono state annullate, ritrovandosi davanti a un bivio dalla scelta non così scontata: sposarsi di nuovo o prendere strade separate? Chissà. Quello che sappiamo ad oggi è che quel “per sempre” Ambra non lo ha mai detto nel corso della sua vita, nemmeno ai tempi della relazione con Francesco Renga, dalla cui unione sono nati i figli Jolanda e Leonardo.

Un amore che è poi naufragato a causa dei troppi impegni di entrambi e della monotonia della quotidianità. «Sono il frutto dei miei sbagli», ha detto Ambra in occasione del lancio del suo ultimo film «meno male che li ho fatti, a 44 anni sono abbastanza orgogliosa delle mie ferite a vista. Prima le vivevo con un po’ di imbarazzo, oggi sono abbastanza serena», ha aggiunto Angiolini, certa che il segreto per una relazione lunga e duratura sia il dialogo. «Nelle lunghe relazioni bisognerebbe farsi più spesso domande quali “Come stiamo?” “Dove stiamo andando?” affinché le cose non siano subite, ma scelte. Allora forse il “per tutta la vita” avrebbe senso», ha spiegato Ambra, la quale ha poi ironizzato sul suo essere «la regina del “E se prometto poi mantengo. Giura”», come diceva in T’appartengo, una delle sue canzoni più celebri.

«Non vedo l’ora di avere paura e di sentirmi inadeguata», ha rivelato l’attrice che, presto, tornerà in scena con lo spettacolo teatrale Il Nodo, dove si parlerà di bullismo, scuola e famiglia: «Come nei rapporti, a teatro devi buttarti perché non sai se andrà bene. Però non ho la stessa capacità nella vita di raggiungere lo stesso grado di serenità che provo sul palco» ha concluso Ambra, consapevole che la sua vita sarà sempre sottoposta al giudizio della gente.