Non solo cappotti, montoni e pellicce: quando fuori imperversa l'inverno non c'è capospalla che tenga più al caldo di un ampio e avvolgente piumino. Soprattutto se quest'ultimo viene scelto nella variante oversize che abbraccia il corpo da capo a piedi e regala la sensazione di trovarsi ancora sotto l'amata trapunta del letto. Un tempo relegato tra i pezzi più antiestetici del guardaroba, a causa della tipica silhouette puffy che nasconde qualsiasi forma del corpo, negli ultimi decenni si è ripreso la rivincita sulle alternative invernali, facendosi strada sulle passerelle e nelle mise on the street delle trendsetter più seguite.

Oltre ai classici modelli rivestiti di palette scure e neutre, come il maxi piumino total black indossato da Giorgia Soleri durante un viaggio in Estonia, spopolano anche numerose proposte colorate, perfette per illuminare le grigie giornate dei mesi freddi. Tra gli esempi recenti emerge il capospalla mostrato in alcuni scatti social da Ariana Grande, un piumino rosa Barbie che, combinato alla chioma biondo platino della cantante, ha proiettato chiunque osservasse quelle immagini nel magico mondo della bambola più famosa di tutti i tempi.

Piumino inverno 2024, quello rosa di Ariana Grande è in tendenza Barbiecore

Mercoledì 13 dicembre Ariana Grande è comparsa su Instagram con un nuovo photo dump che raccoglie alcuni degli outfit sfoggiati negli ultimi giorni. Protagonista del carosello di ensemble è un maxi piumino declinato in una delicata sfumatura di rosa, un inconfondibile richiamo all'estetica #Barbiecore che nell'ultimo hanno ha tenuto banco su social e passerelle grazie al live-action di Greta Gerwig sulla bambola Mattel.

instagramView full post on Instagram

Il modello è cosi ampio, soffice e avvolgente che lascia poco spazio alla mise sottostante, ad eccezione di qualche accessorio total black: oltre a una borsa nera con tracolla, la cantante di "Dangerous woman" ha puntato su un paio di stivali in pelle nera. A completare il tutto non manca il suo hair signature, ovvero la coda alta e super tirata che evidenzia due spesse linee di eyeliner nero, un altro tratto distintivo dei suoi beauty look.