Il matrimonio di Federica Pellegrini ha infiammato il mondo del gossip dopo che la ex campionessa di nuoto 34enne e il suo ex preparatore atletico Matteo Giunta si sono sposati sabato 27 agosto nel corso di una cerimonia presso la chiesa di San Zaccaria a Venezia, non molto lontana da Piazza San Marco. Oltre alla location mozzafiato e alla lunghissima lista di invitati, a colpire pubblico e fan sono stati i look dei due sposi. Pellegrini è arrivata in chiesa a piedi sfoggiando un paio di occhiali da sole dalla montatura bianca che in pendant con il colore dell’abito da sposa, scortata” da cinque damigelle che le sostenevano lo strascico tra le calle della Laguna tra lo stupore dei turisti, all'improvviso ritrovatisi nel bel mezzo di uno dei matrimoni più attesi dell’anno.

Moda matrimonio 2022: l’abito da sposa di Federica Pellegrini

instagramView full post on Instagram

L’abito scelto da Federica Pellegrini per il suo matrimonio ha messo d’accordo tutti poiché elegante, raffinato, romantico e al contempo modernissimo. Realizzato dal brand specializzato in moda bridal Nicole Milano e personalizzato a doc per esaudire le richieste della Divina, il vestito scelto da Federica Pellegrini era in mikado di seta color avorio e presentava una silhouette caratterizzata da un ampio strascico. La sposa 34enne per il momento del «Sì» ha così puntato tutto sulla semplicità preferendo linee semplici e pulite che dessero al suo look un aspetto sofisticato ma anche contemporaneo, grazie anche allo scollo a barca omerale. Per completare l’outfit la sposa ha optato per un velo di 4 metri ricoperto da una moltitudine di fiori applicati a mano, con una grande rosa in tulle bianca collocata sul frontino.

Il cambio d’abito per il ricevimento

Il ricevimento post matrimonio si è tenuto presso il JW Marriott Venice Resort situato sull’Isola Delle Rose, dove Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno fatto la loro prima apparizione pubblica come marito e moglie. Per l’occasione (prima del momento del taglio della torta) la neo-sposa ha sfoggiato una elegante tuta sempre di Nicole Milano, realizzata in crepe bianco con un profondo scollo a V sul davanti che conferiva all’outfit un aspetto super chic. La schiena e il girovita poi sono stati impreziositi da una serie di raffinatissimi micro-cristalli e fiori realizzati in 3D, mentre una giacca tuxedo bianca (tempestata di paillettes e con i polsini in satin di seta banca a contrasto) completava l’outfit.

L’abito di nozze di Matteo Giunta e quelli abbinati delle damigelle

Il preparatore atletico 40enne cugino di Filippo Magnini (storico ex di Federica Pellegrini) si è presentato all’altare in un abito di Carlo Pignatelli made to measure in lana e seta blu, collo a scialle in satin con fascia e papillon coordinati. Per il party avvenuto sull’Isola delle Rose invece Giunta ha optato per uno smoking bianco in twill di lana con pantaloni neri a contrasto.

Le damigelle indossavano invece lunghi e sofisticati abiti in palette cipria, ognuno caratterizzato da una silhouette sontuosa che si distingueva da quelle degli abiti delle compagne per i dettagli preziosi.