Jorja Smith canterà in Italia, a Milano, per una data che sarà sicuramente un successo per una delle artiste R&B più amate di oggi, in Italia e all'estero. La notizia arriva nella mattinata del 21 febbraio, si sparge veloce perché tutti vorremmo apprezzare dal vivo la sua voce e l'esecuzione di brani che abbiamo iniziato a conoscere proprio nelle live sessions su Youtube, solo un microfono nella stanza.

C'è la sua origine britannica, nell'accento, c'è la presenza di una donna che viene dai Caraibi (papà giamaicano), e che trasferisce queste sonorità in un prodotto musicale che ha tanto soul ma che non disdegna la scena urban / drill della metropoli londinese (ft. Stormzy). Lo sapeva Drake che l'ha voluta in More Life, il suo lavoro del 2017, dove Jorja appare in "Get it together" e a cui dedica la produzione "Jorja interlude", paradossalmente senza voce, solo sound. Con oltre 2,6 miliardi di stream, 12,5 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, 3,7 milioni di Instagram, 622 milioni di views su Youtube, Jorja Smith debutta nel 2018 con l’album Lost & Found, con alcuni brani che oggi campeggiano nelle playlist di tutte noi come "Teenage fantasy" o "Blue Lights". Storia di una giovane ragazza di periferia alle prese con le avventure e i sogni di un'adolescente come tanti, con il talento di pochi.

instagramView full post on Instagram

Musica onesta, come suggerisce il suo singolo "Be honest" del 2019, tanto che l'EP Be right back lo avrebbe voluto intitolare This is not my second album. «Non mi sentivo pronta per un album nuovo, diciamo che è l'insieme di canzoni che ho scritto in questo periodo. Quando sarà il momento di pubblicare il secondo disco vorrei portarlo in tour. So di poter arrivare a un altro livello, da un punto di vista musicale, creativo e tutto il resto».

Una camera d'attesa musicale, così definita da lei, che fa da preludio all'attesissimo falling or flying, del 2023, che si estende a sonorità jazz, soul e hip-hop. Ci sono "Little things", l'omonimo brano dall'album, "GO GO GO", 16 tracce in tutto, rilasciate gradualmente, un brano alla volta nell'estate ad accompagnarci nei giorni più caldi, nei viaggi, e sempre, fino a quando saluteremo l'estate nel 2024 al Carroponte cullati dalla sua voce dal vivo.


Appuntamento il 31 agosto 2024. I biglietti per lo show saranno disponibili online su vivoconcerti.com da giovedì 22 febbraio 2024 alle ore 11.00.