A settembre è già tempo di throwback e sui feed di Instagram si pubblicano le immagini unposted delle proprie vacanze, vivendo così, ancora per un po', gli ultimi sprazzi d'estate. Lo ha fatto anche Kim Kardashian: nelle ultime ore, sul profilo della founder di SKIMS, sono comparse alcune foto dello scorso soggiorno ai tropici, trascorso in compagnia delle amiche Natalie Halcro and Olivia Pierson. Protgonista di questi scatti è indubbiamente la maxi treccia che adorna la chioma dell'imprenditrice. Oltre che a ricordare i momenti spensierati appena trascorsi, tra una spiaggia e un aperitivo, la 42enne ispira le tendenze capelli e le acconciature della prossima stagione. Cosmopolitan Italia vi guida alla scoperta di questo hairstyle, da sfoggiare sui tagli medi e lunghi per tutto l'autunno 2023.

instagramView full post on Instagram

Come fare la maxi treccia di Kim Kardashian per l'autunno 2023: la guida step by step

Come la maggior parte delle acconciature di tendenza dell'autunno 2023, anche la maxi treccia di Kim Kardashian è super tirata, resa elegante dal finish slick, lucido e luminoso conferitogli da alcuni passaggi precisi di styling. Per ottenere questo risultato, si inizia pettinando con cura la chioma, sciogliendo con una spazzola normale qualsiasi tipo di nodo che questa presenta. Successivamente, si va a realizzare una coda partendo da una sezione piuttosto alta della nuca: in questo passaggio, è bene andare già a utilizzare il gel. Il consiglio è quello di stenderlo sulle radici e sulla parte iniziale delle ciocche aiutandosi con un tangle teezer. In questo modo, mentre si pettinano, le lunghezze vengono già tirate per conferire alla coda alta il finish desiderato, slick e luminoso. Una volta raccolti i capelli e fermati con un elastico resistente, basterà intrecciare la coda fino in fondo. Una passata di cera in stick fisserà infine anche l'ultimo dei baby hair ribelli. Naturalmente, più la chioma è lunga e corposa, più l'effetto sarà simile a quello maxi dell'imprenditrice. Chi ha meno capelli può comunque realizzare l'acconciatura dell'autunno facendo affidamento alle extension, che consentiranno di aumentarne il volume (oltre che la lunghezza).

I prodotti consigliati per realizzare la maxi treccia di Kim Kardashian

Di seguito, Cosmopolitan Italia ha selezionato i migliori prodotti per realizzare la maxi treccia di Kim Kardashian e in generale tutte le acconciature di tendenza dell'autunno 2023.

Samnyte Bastone di cera per capelli, Wax Stick

Bastone di cera per capelli, Wax Stick
9 € su Amazon

GYADA COSMETICS Gel Capelli Rinforzante con Spirulina e Aloe, Capelli luminosi

Gel Capelli Rinforzante con Spirulina e Aloe, Capelli luminosi
Ora in sconto del 25%

Tangle Teezer Tangle Teezer

Tangle Teezer