Sono un paio d'anni che l'effetto bagnato è protagonista delle passerelle e dei red carpet più ambiziosi, sui capelli di star e modelle. Che si tratti di ciocche libere o di acconciature strutturate, di tagli corti o di quelli più oversize, si può dire che sia un passe-partout per chiome di ogni genere: lisce, ricce e mosse. In questi anni, i wet hair sono arrivati per restare ancora per un po', sicuramente per l'estate del 2024: a confermarlo è Benedetta Porcaroli che, partecipando alla conferenza di presentazione del suo nuovo film, Il Vangelo secondo Maria (di Paolo Zucca e con Alessandro Gassmann), ha sfoggiato uno chignon elegante e sofisticato, scandito dalle lucidità tipiche di questo finish amatissimo. Cosmopolitan Italia vi guida alla scoperta di questo hairlook consigliando i migliori prodotti con cui ottenerlo.

instagramView full post on Instagram

Acconciature primavera estate 2024, tutto sullo chignon di Benedetta Porcaroli

Chic e informale allo stesso tempo, lo chignon effetto bagnato di Benedetta Porcaroli prende il meglio dei due mondi e li fonde in un'acconciatura adatta a qualsiasi occasione: da una cena, o evento, di lavoro, a momenti spensierati in compagnia degli amici, in cui la parola d'ordine per i look è sicuramente stile. Non estremamente preciso, il segreto di questo tipo di raccolto si nasconde proprio nel suo styling, che è in grado di conferire ai capelli un impressione acquosa e lucidissima. Per realizzarlo si può fare affidamento a una serie di prodotti: balsami leave-in dal finish glossy, ricchi di sostanze umidificanti che restituiscono alle ciocche interessate elasticità e pettinabilità, oppure fissanti in cera o in gel e crema (da applicare sempre a chioma asciutta). Il wet bun dell'attrice de La scuola cattolica, inoltre, è l'idea perfetta da provare durante i mesi più caldi dell'anno, perché riproduce in un certo senso il risultato delle capigliature appena appena asciugate dal sole, dopo l'ennesimo bagno rigenerativo nell'acqua del mare. Se non lo avete ancora sperimentato, l'estate 2024 è il momento che fa per voi.

I prodotti per capelli da avere per riprodurre l'acconciatura di Benedetta Porcaroli

Di seguito, Cosmopolitan Italia ha selezionato alcuni fra i prodotti migliori per replicare lo chignon effetto bagnato di Benedetta Porcaroli.

acconciature effetto bagnato
Balsamo senza risciacquo

Color WOW

Acquista ora

Notino
acconciature effetto bagnato
Styling gel

L'Oréal Paris

Acquista ora

Sephora
acconciature effetto bagnato
Cera spray
Luisaviaroma