Gaga – il cui vero nome è Stefani Germanotta – è al momento impegnata con la promozione del suo nuovo album, la cui uscita è prevista per il mese prossimo. La star, nota per le sue performance provocanti e la sua presenza molto appariscente, ha abbracciato questo stile di vita da molto giovane, tanto che non ricorda di essere mai stata diversa.

«Sono sempre stata una ribelle, ho sempre fatto tutto quello che mio padre mi proibiva di fare. Sono una bomba a mano. Quando esco di casa esplodo!», ha dichiarato la star durante un'intervista con il tabloid tedesco Blid.

La 27enne di «Paparazzi» è giunta a Berlino all'inizio della settimana e ha già fatto scalpore tra i media. Durante gli ultimi giorni è andata in giro con una varietà di outfit, uno più bizzarro dell'altro, tra cui un'immensa parrucca bionda che le copriva tutto il viso e un fermacapelli enorme.

Tuttavia quelli che apprezzano lo stile della musicista sono più che ricambiati. La Gaga infatti è nota per essere molto affettuosa con i suoi fan, nonostante il successo abbia anche dei lati negativi.

«I miei fan sono tutto per me. Sono la cosa migliore dell'essere famosa. Ma questo può portare anche a cose orribili. Parole tremende su Twitter. Questo per me significa la morte dell'arte», ha dichiarato.

Oltre alla carriera musicale, Lady Gaga è una vera e propria attivista in campo sociale. Sin dall'inizio della sua carriera si batte per i diritti della comunità LGBT e ha anche partecipato a diversi gay pride, tra cui quello di Roma nel 2011. Insieme a sua madre, è anche fondatrice della «Born This Way Foundation», l'associazione contro il bullismo, la depressione e altre piaghe sociali.

© Cover Media