La rete regala grandi perle in formato meme e quando il protagonista è Keanu Reeves, è difficile resistere alla tentazione di dare una sbirciatina, anche solo per capire di cosa si tratta, soprattutto dopo aver scoperto che sarà il super ospite al Festival di Sanremo 2017.

Su Internet, infatti, appena digiti il suo nome, tra i vari risultati della ricerca, appare Sad Keanu, un Tumblr di pregio che raccoglie varie immagini in Photoshop dell'attore in una posizione particolare.

Keanu, infatti, è seduto su una panchina, ha le spalle piegate, in mano un panino sconfortante e un'espressione così triste che ricorda te quando la domenica pomeriggio pensi al lunedì mattina.

Agevoliamo qualche scatto ritoccato:

sad keanu 1pinterest
sadkeanu.tumblr.com
sad keanu 13pinterest
knowyourmeme.com
sad keanu 1pinterest
sadkeanu.tumblr.com
sad keanu 13pinterest
knowyourmeme.com

La storia della foto è raccontata da knowyourmeme.com, un sito che raccoglie i meme del web e tenta di ricostruire le origini dell'evento virale. Secondo quanto riportano, lo scatto originario è stato fatto dal fotografo Ron Asadorian nel 2010 ed è stato ripreso, perché iconico, da un utente su Reddit. Da allora la scalata al successo, con l'aiuto di contesti fotografici sempre diversi, è stata fulminea grazie al contributo creativo di molti.

L'immagine, che è nata come presa in giro affettuosa, sembrava molto adatta a Keanu perché è noto che non abbia avuto una vita facile fin da bambino: il padre ha abbandonato la famiglia quando lui aveva tre anni, si è trasferito in diverse città, ha avuto problemi a scuola a causa della sua dislessia e sul piano delle relazioni amorose non è stato fortunato. Nel 1998 ha incontrato Jennifer Syme, i due si innamorarono e lei perse il figlio per un problema congenito cardiaco quando era all'ottavo mese di gravidanza. Si lasciarono e Jennifer morì dopo alcuni mesi in un incidente stradale. Non sono state delle esperienze facili e tutti hanno sempre mostrato molta stima nei suoi confronti.

Keanu a Hollywood è ricordato spesso per essere un attore generoso, sempre gentile e disponibile ad aiutare tutti. Per L'avvocato del diavolo decise di diminuire il suo stipendio per permettere alla produzione di ingaggiare Al Pacino e la stessa cosa fece con Gene Hackman per Le riserve. Su Reddit, inoltre, è riportata una voce che vuole che abbia aiutato un operatore del set di Matrix con problemi economici grazie a un bonus per Natale di circa 20 mila dollari.

Nel 2003 alla rivista Hello! ha dichiarato «Il denaro è l'ultima cosa a cui penso. Potrei vivere di rendita per i prossimi secoli grazie a quello che ho già fatto».

Insomma, il tumblr di Sad Keanu è nato con intenti divertenti, tanto che anche Keanu ci ha riso sopra quando gli hanno chiesto un'opinione al riguardo durante gli AMA:

«La prima cosa che ho pensato quando ho visto Sad Keanu, è stata che fosse molto divertente».

Ha anche il senso dell'umorismo. Un uomo perfetto! E non solo perché è bello bello in modo assurdo.

sad keanu 1pinterest
sadkeanu.tumblr.com
sad keanu 13pinterest
knowyourmeme.com
sad keanu 1pinterest
sadkeanu.tumblr.com
sad keanu 13pinterest
knowyourmeme.com