L'eyeliner è un alleato indispensabile nella trusse del trucco. Applicarlo non è semplicissimo, ma se segui queste poche regole imparerai a stenderlo (letteralmente) ad occhi chiusi.

1. Scegli un eyeliner con l'applicatore di precisione. Se sei inesperta non buttarti subito sul pennellino angolato, che è molto preciso ma difficile da utilizzare. Scegli un eyeliner con il pennellino integrato, fisso o flessibile.

2. Usa l'eyeliner in gel. È più semplice da utilizzare rispetto all'eyeliner liquido, non rischi di sbavare e puoi modulare la pressione sulla palpebra per ottenere una riga più o meno sottile.

3. Traccia la linea in due tempi. Parti dal centro dell'occhio. Appoggia il pennellino a metà della palpebra superiore e traccia una linea sottile verso l'esterno, seguendo l'attaccatura delle ciglia. Non tenere tirata la palpebra con il polpastrello, altrimenti rischi di tracciare una riga frastagliata e irregolare. Ora parti dall'interno dell'occhio e, facendo una minore pressione sul pennellino, e completa la linea. Aggiungi la codina all'esterno dell'occhio, rivolta verso l'alto.

Guarda il video e copia il trucco di Katy Perry in "Dark Horse" con i video tutorial delle beauty blogger.

Leggi anche: 5 modi per mettere l'eyeliner