Brad Pitt ha imparato a essere meno egoista con la vecchiaia.

L'attore è da sempre considerato uno dei divi più sexy di Hollywood, grazie alla sua sfrontata bellezza e all'audacia di alcuni suoi personaggi, come Tyler Durden di «Fight Club» o Achille di «Troy».

A dicembre Pitt ha compiuto 50 anni ma, lungi dall'essere preoccupato dal tempo che passa, è convinto che la maturità lo abbia cambiato in meglio.

«Sento che sono arrivato ad un punto della mia vita per cui se mi guardo indietro vedo tanti traguardi raggiunti e non vengo più considerato come una merce nello showbiz», ha riflettuto l’attore intervistato dall'edizione inglese della rivista Ok!.

«Per cui mi sento più libero di fare quello che voglio come produttore e se c'è l'occasione anche come attore. Posso anche permettermi di passare tutto il tempo che voglio con la mia famiglia, che per me è la cosa più importante. Penso che quando diventi più grande pensi sempre meno a te stesso e ti chiedi sempre più spesso cosa puoi fare per rendere felici i tuoi figli. Almeno fino a quando non diventeranno degli adolescenti e ribelli e non vorranno più sapere nulla dei loro genitori!».

Pitt e la Jolie sono forse una delle coppie più popolari al mondo, e col tempo hanno imparato a gestire i lati negativi della fama e a proteggere i loro sei figli dai paparazzi.

«È una bella fatica», ha spiegato il divo.

«Percorriamo strade poco battute per arrivare in certi posti e poi ci sono luoghi assolutamente inavvicinabili per noi come i parchi, per cui cerchiamo magari spiagge poco frequentate. Facciamo insomma del nostro meglio per dare ai nostri bambini la sicurezza e la privacy che si meritano».

© Cover Media