Karl Lagerfeld ha appena creato una nuova fragranza, declinandola sia in versione maschile che femminile.

I Karl Lagerfeld Parfums sono stati pensati, progettati e realizzati dal direttore creativo di Chanel in tempi piuttosto brevi.

«Non credo nei progetti troppo lunghi, non bisogna mai avere troppo tempo a disposizione per concludere una cosa. È esattamente come in cucina: i cibi vanno mangiati finché sono caldi», ha spiegato lo stilista a WWD.

«Quando ad esempio un profumo alla lavanda è troppo basic, allora non mi piace. Specialmente in questo mondo moderno, ci vuole più sofisticazione, e non semplicemente un pout pourri di fiori di campo. Quelle sono cose che appartengono al passato. Un profumo adesso deve avere qualcosa di molto più sofisticato, altrimenti è meglio fare riferimento alle fragranze di una volta».

«La cosa più importante in un profumo è che deve risultare una vera novità al momento del lancio, e poi si deve nel tempo trasformare in un grande classico da tenere in bagno».

La versione femminile della fragranza di Lagerfeld ha note di magnolia, limone, pesca, rosa e muschio, e le boccette hanno un costo compreso tra i 39 e gli 89 euro. La versione maschile, invece, è giocata su foglie di violetta, mela, legno di sandalo e lavanda, e il suo prezzo varia tra i 39 e i 72 euro a seconda della confezione.

Sulla scatola compare l'iconico profilo dello stilista, con tanto di occhiali da sole e coda di cavallo.

I Karl Lagerfeld Parfums saranno disponibili in alcuni paesi a partire dalla prossima settimana, ed entro settembre verranno lanciati in tutto il mondo.

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