Lisa Kudrow ha perso la causa intentata dal suo ex manager. L'attrice, celebre per aver interpretato Phoebe Buffay nella fortunata sitcom «Friends», è stata costretta dalla corte a corrispondere oltre un milione di euro a Scott Howard, come ricompensa per il lavoro svolto grazie ai suoi ingaggi.

Nel 2007 la Kudrow aveva infatti licenziato Howard, pur continuando a recitare in ruoli il cui contratto era stato finalizzato proprio dall'ex manager, e per questo motivo l'uomo aveva intentato una causa legale contro di lei l'anno seguente, chiedendo che gli fosse corrisposto il cinque percento dei suoi guadagni.

L'accordo tra i due, che era avvenuto solamente su base orale, è comunque stato ritenuto valido dal giudice, che ha emesso la sentenza a favore di Howard.

A far pendere definitivamente l'ago della bilancia a favore dell'impresario è stata la testimonianza del collega Martin Bauer, un agente di Hollywood molto conosciuto nell'ambiente, il quale ha spiegato alla giuria che nessun manager accetterebbe mai di interrompere la propria commissione al termine del contratto.

«Non farei mai un accordo del genere», ha affermato mentre si trovava sul banco dei testimoni, come riportato da Hollywood Reporter.

«La terminazione di un contratto influenza solamente i progetti che vengono sottoscritti in seguito».

© Cover Media