Pamela Love disegna gioielli per donne indipendenti e sicure di sé.

Negli ultimi anni la linea omonima di bijoux della stilista sta avendo un grande successo e ora la Love è pronta a lanciare una nuova collezione di lusso chiamata «Pamela Love Fine», indirizzata ad una clientela femminile ben specifica.

«È per una donna indipendente che sa quello che vuole e che è sicura di sé», ha spiegato la designer a style.com.

«È bello quando un uomo regala dei gioielli alla propria donna ma la mia cliente ideale non ha bisogno dell'aiuto di un partner in questo... si compra da sola ciò che più desidera!».

La passione della Love per i gioielli è nata quando era ancora una bambina grazie ad un regalo della madre.

«Quando ero bambina volevo a tutti i costi farmi i buchi alle orecchie perchè mia madre portava sempre dei grossi orecchini. Alla fine a cinque anni ci sono riuscita e lei mi regalò degli orecchini di acquamarina e oro da 14 carati. Purtroppo pochi mesi dopo persi uno dei due!».

«Mi ricordo che ero disperata dalla perdita e così mi misi a cercare sotto il divano e sotto il tappeto ma non lo ritrovai mai più... ma ancora oggi indosso tutti i giorni l'orecchino “sopravvissuto”!».

Per la sua collezione la Love ha collaborato con alcuni orefici di spicco e con il suo partner LoveGold, confezionando articoli che costano dalle 600 euro alle 16.300 euro. I gioielli della linea «Pamela Love Fine» sono tutti decorati con pietre preziose come diamanti, opali e zaffiri provenienti dall'India, dal Madagascar e dalla Thailandia.

© Cover Media