Pare che Johnny Depp abbia deciso di acquistare un pub a Londra, dove organizzare concerti live.

Il divo avrebbe già chiesto aiuto all'amico e frontman della leggendaria band The Pogues Shane MacGowan, incaricato di trovare un locale che soddisfi le caratteristiche richieste.

«Sarà un luogo dove si esibiranno piccole band, e occasionalmente qualche grande nome potrà fare un concerto per pochi intimi», ha spiegato un insider al tabloid inglese The Sun.

«Lui e Shane adorano improvvisare insieme con la chitarra, e Shane conosce bene Londra, quindi lo sta aiutando a trovare il posto giusto».

Depp non ha mai fatto mistero del proprio amore per la musica, e in passato si è calato nei panni di rockstar in diverse occasioni.

Nel 1993, ad esempio, formò una band di rock alternativo chiamata «P», in compagnia del collega Sal Jenco, del musicista Bill Carter e del cantante dei Butthole Surfers Gibby Haynes. Il gruppo ebbe vita piuttosto breve, ma si esibì più volte al The Viper Room di Hollywood, di cui Depp era co-proprietario.

L'attore 50enne ha anche aiutato MacGowan a comporre il suo primo album solista, e ha inoltre collaborato con band del calibro degli Oasis e dei Marilyn Manson.

Il nuovo music pub di Depp sarà con tutta probabilità situato nel vivace quartiere di Islington, oppure in quello di Shepherd's Bush.

«Avere un locale a Londra che faccia anche musica dal vivo è sempre stato il sogno di Johnny», ha concluso la fonte.

© Cover Media