Erin Mullaney ha iniziato la propria carriera nel fashion business dieci anni fa, come buyer del lussuoso grande magazzino londinese Harrods. In seguito ha fondato il sito di retail Avenue 32, di cui ancora oggi è la direttrice.

In una recente intervista con fashion.telegraph.co.uk, la fashionista ha spiegato che cosa ha comportato per lei il passaggio da semplice impiegata a datrice di lavoro di moltissime persone

«La cosa più importante che cerco in un impiegato è la passione», ha spiegato al sito web.

«Cerco sempre persone che sappiano emozionarsi per quello che facciamo, così come succede a me».

«Sono una persona che si appassiona molto alle cose. Penso con la testa, ma sono anche piuttosto emotiva e spesso penso con il cuore. Penso che in questo lavoro sia necessario fare entrambe le cose, ed è difficile trovare qualcuno che abbia in sé una perfetta combinazione di questi due elementi».

La Mullaney ha quindi dispensato alcuni preziosi consigli a coloro che desiderano imbarcarsi in un'attività simile alla sua.

«È necessario staccarsi dal proprio gusto personale quando si è un buyer, bisogna pensarlo come un business. Questa è una cosa molto importante da ricordare», ha aggiunto.

«Quando vado ai meeting con i fornitori insieme alla co-fondatrice di Avenue 32 Roberta Benteler, le dico sempre: “Non stiamo comprando per noi, stiamo comprando per un gigantesco mercato globale, quindi dobbiamo pensare a tipi diversi di persone piuttosto che a uno solo”».

© Cover Media