Alicia Silverstone è felicemente sposata con il musicista rock Christopher Jarecki, con il quale ha un figlio di due anni – il piccolo Bear.

L'attrice è perennemente impegnata a bilanciare la propria vita privata con gli impegni professionali, e sente di aver finalmente raggiunto un equilibrio.

«Sono sempre stata molto distratta, e a volte questo è andato a mio discapito», ha dichiarato a Collider la star, attualmente impegnata con la promozione del film «Angels in Stardust».

«Volevo cambiare il mondo e instaurare i migliori rapporti possibili con la gente. Ora finalmente sento di essere in grado di bilanciare tutto. Quando faccio teatro mi sento davvero ispirata, come se fosse quello il luogo a cui davvero appartengo. Il teatro mi ha fatto innamorare della recitazione, e lo fa di nuovo ogni volta che ci torno. Adesso riesco a concentrarmi sul lavoro, ma penso anche di poter scrivere dei libri per aiutare la gente ed essere una madre straordinaria e una persona in ottima salute. Bisogna solo trovare il giusto equilibrio. In passato mi distraevo spesso e non ero abbastanza focalizzata sulla recitazione. E poi ad un certo punto mi voltavo e dicevo: “Ops, ma che cosa è successo? Dov'ero? Davvero è passato tutto questo tempo?”».

La pellicola «Angels in Stardust», che esce domani negli USA, narra la storia di una ragazza adolescente alle prese con il pericoloso ambiente in cui è cresciuta: una comunità costruita sulle spoglie di un ex cinema drive-in nel bel mezzo del Texas.

Il giovanissimo attore Adam Taylor recita la parte del piccolo Pleasant nel film, mentre la 22enne AJ Michalka veste i panni della protagonista Vallie Sue.

La Silverstone si è trovata perfettamente a proprio agio con i giovani colleghi.

«Sul set è successo di tutto», ha rivelato sorridente.

«Quello che posso dire è che Adam, il bambino, è davvero adorabile, e anche AJ lo è. Noi tre abbiamo legato molto sul set».

© Cover Media