La maison di Donna Karan ha da poco festeggiato i primi 30 anni di attività, e per l'occasione ha presentato una collezione di indumenti agili e sexy, con dettagli in chiffon e orli tagliati al vivo.

La sfilata organizzata nell'ambito della New York Fashion week contava star del calibro di Rita Ora e Katie Holmes sedute in prima fila.

Il nero era senz'altro il colore dominante in passerella, illuminato dal rosso e dal color senape, e il make-up delle modelle aveva un'aria contemporanea e anticonformista, creata usando intenso eyeliner nero sugli occhi e ombretto metallico.

«È un po' punk, ma allo stesso tempo ha elementi futuristici», ha spiegato la make-up artist Charlotte Tilbury a style.com.

Un'altro elemento degno di nota era dato dai cappelli indossati dalle mannequin, a punta e decorati da piume, creati dal modista Stephen Jones che per l'occasione si era ispirato al cinema d'epoca.

«Assomigliano ai cappellini da motociclista in stile anni Cinquanta indossati da Marlon Brando nel film “Il sevaggio”, o quelli di Charlotte Rampling sul set di “Il portiere di notte”», ha commentato in proposito l'hair stylist Eugene Souleiman, che ha quindi voluto creare acconciature simili agli originali copricapi.

La sfilata si è dimostrata un vero e proprio successo, e la designer si è dichiarata pienamente soddisfatta del risultato.

«Ciò che volevo dire era chiaro, volevo mostrare la forza delle donne. Volevo dimostrare che dopo 30 anni facciamo qualcosa che è assolutamente, riconoscibilmente, "Donna Karan"», ha concluso la stilista in un'intervista con WWD.

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