In molti pensano che il look di Taylor Momsen sia eccessivo per i suoi 20 anni. Lei però si difende e passa al contrattacco.

«All’inizio indossavo un corsetto e tacchi alti da stripper. Ero solo una ragazzina e tutti pensavano fossi troppo giovane per portare vestiti del genere. Bisogna essere più grandi per osare in quel modo», racconta la frontwoman della band metal The Pretty Reckless al quotidiano inglese Metro.

«Ero una ragazza confusa sulla sua sessualità e esprimevo la mia ambiguità in quel modo. Tutti gli adolescenti lo fanno, ma io ero stufa dei continui commenti in stile: “Wow: è praticamente nuda”. Tutto quello che facevo però aveva uno scopo artistico per promuovere i miei dischi».

Da quando la sitcom Gossip Girl è giunta al termine nel 2012, la Momsen ha puntato tutto sulla musica.

«Sono decisamente maturata. Sono una persona e anche un’artista. La mia sessualità non è oscena. Non mi interessa cosa dice la stampa. Non mi importa dell’opinione di nessuno. Il ritratto che i media fanno di me è impreciso. Sono solo una cantante ma se qualcuno scrive cose brutte sul mio conto, chiudo il pc e tutto sparisce».

© Cover Media