Gli anni alla Brown University sono stati fondamentali per Emma Watson, anche se l’ultimo periodo è stato molto difficile. La star ha studiato a Providence, la città capitale del Rhode Island, USA, e le esperienze fatte nel corso di quei tre anni sono state utilissime.

«Ora so come prendermi cura di me stessa, come stare da sola, come combattere lo stress. Se non avessi passato momenti così, non avrei mai imparato a fare queste cose. Non avrei mai saputo di avere limiti. Si fanno amicizie buone e amicizie cattive, e devi riuscire a gestirti tutto quanto», ha dichiarato l’ex star di «Harry Potter» al magazine Wonderland. «Ti rendi conto che non puoi fare tutto. E io pensavo davvero di poter fare ogni cosa: tornare nel Regno Unito per girare le riprese del film e per la stampa, poi rientrare negli States per gli esami, e nel frattempo essere sempre in contatto con la mia famiglia e i miei amici. Non si può vivere in quel modo. Devi fare una pausa. È così che mi sono interessata allo yoga, ed è diventato un rituale prima di andare a dormire».

Nelle nove pellicole della serie di Harry Potter, la star 23enne ha interpretato la simpatica saputella Hermione Granger, e per contratto ha dovuto sempre mantenere uno stile ben preciso, soprattutto per quanto riguardava i capelli. Una volta terminate le riprese, infatti, la Watson aveva subito sfoggiato un bel taglio corto, anche se poi, per lavoro, li ha dovuti far ricrescere.

«Mi mancano moltissimo! Non appena resterò incinta, la prima cosa che farò sarà tagliarmi i capelli, perché so che non dovrò lavorare per un po’. Se non fossi un’attrice li avrei sempre corti», ha concluso la star.

© Cover Media