Ieri è circolata la notizia del recente ricovero in rehab di Selena Gomez. La 21enne avrebbe infatti trascorso due settimane presso la clinica The Meadows in Arizona lo scorso gennaio, per curare la propria depressione.

In passato anche l'amica Demi Lovato si era rivolta ad una simile struttura per risolvere alcuni disturbi alimentari, problemi di abuso di sostanze e autolesionismo, e si pensa che sia stata proprio lei a convincere la Gomez a fare la stessa cosa.

«Una parte del suo trattamento prevedeva di parlare di altre persone che avevano avuto simili problemi, e lei ha parlato proprio di Demi», ha spiegato un insider a Hollywood Life.

«Demi ha contribuito in modo determinante a convincere Selena a farsi aiutare».

Le due ragazze erano infatti state viste insieme in un ristorante pochi giorni prima che la Gomez si facesse ricoverare, e la Lovato aveva in seguito indirizzato all'amica un messaggio di solidarietà tramite Twitter.

«Essere deboli significa vivere nella negazione. Solo le persone più forti riescono a chiedere aiuto», aveva scritto sulla propria pagina del social network.

In precedenza, inoltre, la Lovato aveva a sua volta lodato la collega per esserle rimasta accanto durante i momenti più bui della sua esistenza.

Pare che a contribuire in modo determinante al precario stato emotivo della Gomez sia stata anche la tormentata relazione con Justin Bieber, vissuta nell'ultimo anno tra numerosi alti e bassi.

© Cover Media