Kate Moss si è cimentata con il ruolo di redattrice in occasione dell'uscita del numero speciale di Vogue UK in edicola questa settimana.

La direttrice del magazine Alexandra Shulman è rimasta favorevolmente colpita dalle capacità dell'iconica modella, che ha confezionato un servizio fotografico in piena regola.

«Un omaggio allo stile fuorilegge del rock», scrive la Schulman nel proprio editoriale, per presentare il servizio della Moss.

«Dalla presentazione iniziale del moodboard, alla scelta degli abiti e allo styling degli accessori, Kate ha assunto totalmente il ruolo di fashion editor».

La protagonista del servizio fotografico ad opera della top model, intitolato «Cause Célèbre», è la mannequin ucraino-canadese Daria Werbowy.

Le immagini sono ispirate alla band degli anni Settanta Destroy All Monsters, e sono opera dei fotografi Mert Alas e Marcus Piggott.

In uno scatto, la Werbowy è seduta sul sedile di un'automobile con addosso un paio di calze a rete, un miniabito borchiato e un paio di guanti senza dita in pelle nera. Alcune ciocche dei suoi capelli sono tinte di rosso per, sottolineare l'attitudine punk.

In passato Mert Alas e Marcus Piggott avevano già collaborato con la Moss in diverse occasioni, tra cui quella del recente servizio per celebrare il 60esimo compleanno della rivista Playboy.

© Cover Media